CARTHUSIA | CARTHUSIA PROFUMI CAPRI

CARTHUSIA

Il marchio Carthusia ha origine nel 1948, quando il priore della Certosa, ritrovò vecchie formule dei profumi e su licenza del Papa, le svelò ad un chimico piemontese che in tal modo, creò il più piccolo laboratorio del mondo chiamandolo Carthusia, ossia Certosa.

Nel tempo il brand ha perfezionato e strutturato la composizione delle sue essenze offrendo vere e proprie emozioni ed atmosfere che inebriano i sensi.

Oggi, tutte le fasi della produzione vengono eseguite a mano per garantire l’osservanza dei metodi naturali e la cura del fare artigianale.

Il simbolo dell'azienda trae ispirazione da un’opera liberty creata dal pittore Mario Laboccetta. L’immagine raffigura una sirena che evoca le atmosfere surreali, mitologiche, dell'eredità classica di Capri. Infatti, tutte le fragranze Carthusia hanno un legame invisibile e indissolubile con tale isola. I suoi prodotti nascono da uno studio di elementi provenienti dall’isola caprese che diventano accordi olfattivi e profumi esclusivi nei suoi laboratori.

Nella sua vasta selezione di profumi, tre fragranze hanno donato il loro nome a tre Suite da sogno a Capri. Si tratta dei profumi Corallium, Mediterraneo e Capri Forget Me Not.

Corallium è la fragranza ispirata al mare che bagna l’isola di Capri, un connubio di legni profumati, erbe aromatiche e fiori, che donano all’essenza  una sfumatura sensuale e di rara intensità.

Mediterraneo è il profumo dedicato alla culla delle grandi civiltà d'Europa, d'Africa e d'Asia che dona un tocco solare ed originale armonizzando la freschezza  delle foglie di limone con le note giovani e frizzanti del tè verde.

Capri Forget Me Not, è una profumazione decisa ed originale per la donna o per l'uomo che non vuole passare inosservato. Leggermente agrumato, accompagnato da note legnose è un trionfo di eleganza che sfocia in una dolce essenza di Vaniglia.

Altre fragranze Carthusia trasformano in sentori olfattivi ogni caratteristica dell’isola caprese, non fermandosi solo a meravigliosi profumi ma aggiungendo alla sua gamma anche prodotti per il corpo, tra cui: creme solari, creme corpo, bagno doccia, igienizzanti mani e saponi da bagno, creando, così, delle vere e proprie collezioni che prendono il nome dai suoi profumi originali.

La gamma di prodotti  Carthusia comprende anche una linea dedicata completamente all’uomo con prodotti per la rasatura e per la cura della pelle maschile.

Infine, si aggiungono alla sua ampia selezione profumi per ambienti e accessori tra cui mascherine, foulard, cinturini, pochette e summerbag.

Griglia Lista

25 oggetto(i)

Griglia Lista

25 oggetto(i)