ENRICO COVERI | PROFUMI FEMMINILI ENRICO COVERI

ENRICO COVERI

Enrico Coveri è un marchio che ha da sempre un forte legame con l'arte contemporanea, ricca di influenze reciproche. Coveri è stato una star la cui energia e vitalità sono state parte degli anni '80. Nato a Prato nel 1952, era un uomo gentile, simpatico, mondano e molto coraggioso. Iniziò la sua carriera lavorando come designer per Touche, dove ebbe occasione di esprimere e affermare il proprio talento.

Nel 1977, a soli 25 anni, Coveri presentò la sua prima collezione a Parigi, per secoli capitale della moda. Fu un successo straordinario che gli spalancò le porte della moda mondiale, mettendolo in contatto con la mondanità artistica e culturale del periodo.

Tra le fragranze proposte troviamo Firenze e Paillettes. Firenze è senza ombra di dubbio il profumo che si ispira alla città di Firenze con note delicate e romantiche. Nellla versione Firenze Primo Amore evoca una serie di contrasti rappresentando l'amore giovanile vissuto nell'antica e romantica Firenze.

Paillettes si ispira, invece, ad una donna glamour, una star, grazie ai toni agrumati del mandarino e del bergamotto che si fondono con le sfumature dolci della camelia e della mimosa sino a raggiungere la perfetta armonia nell'intensità del Patchouli, dell'Ambra, dell'Iros e del Vetiver.

La versione Nuit, si ispira ad una donna misteriosa e accattivante con toni fioriti del mughetto, della rosa e della peonia che illuminano la notte con la loro fragranza seduttiva ed eccentrica sposandosi con note esclusive, moderne e frizzanti, del cedro, del muschio e del patchouli. Paillettes Nuit è il colore dell’intimità, per notti da non dimenticare.

A rendere l'Eau de Toilette più elegante ci pensa Paillettes Pearl, una versione più delicata caratterizzata da un jus sensuale, che fonde in perfetto equilibrio le note fiorite della gardenia, del gelsomino e della rosa, con quelle fruttate del ribel nero, del pompelmo e del lampone. Nel fondo si avverte un soffio di patchouli e di caramello, a chiudere un percorso olfattivo affascinante e persistente.

Griglia Lista

6 oggetto(i)

Griglia Lista

6 oggetto(i)