Profumo Donna ESCENTRIC MOLECULES | Profumo Uomo ESCENTRIC MOLECULES

Escentric Molecules

Escentric Molecules è un marchio di profumi che, pure presente nel mercato da poco più di un decennio, è riuscito a farsi strada in un mondo ricco di offerte variegate.
Dal duemilasei, anno in cui il fenomeno di "Escentric Molecules" è venuto alla luce, i profumi legati a questo marchio sono diventati una icona mondiale legata all’originalità della loro composizione.

Ciò che rende eccezionali i profumi Escentric Molecules è sicuramente la presenza di un unico componente come ingrediente di tutta l’essenza. Non si tratta di una componente profumata naturale ma di una molecola, la "ISO E", creata in laboratorio nel 1973.
Snobbato all’inizio, l’unico ingrediente creato dalla molecola profumata, ha l’unicità di rendere speciale la fragranza dei profumi Escentric Molecules donando originalità a ogni flacone.
Il profumo Escentric Molecules, in poche parole, è molto ricercato per chi desidera manifestare il proprio estro con originalità in quanto ogni goccia di essenza che cade sulla pelle crea una storia unica e irripetibile.

Le linee di profumi nel mercato internazionale sono state lanciate quattro linee che si rivolgono, in maniera indifferente, sia al mondo femminile che a quello maschile.
I profumi Escentric Molecules sono gli unici al mondo perché, pur essendo fragranze di nicchia, ad avere nei loro flaconi fragranze prettamente unisex che ognuno può adattare al proprio modo di essere.
Oltre a ciò, ogni flacone di Escentric Molecules si contraddistingue dagli altri per il suo aspetto minimalista non solo per la composizione con un unico ingrediente, ma per la forma essenziale della bottiglietta.
Anche il nome dei profumi, "Escentric 01" "Escentric 02", "Escentric 03" e "Escentric 04" colpiscono per la loro essenza priva di sofisticazioni ma che rimanda a un mondo essenziale dove ci si aspetta effetti unici ma inediti.
In ogni profumo viene rotto il classico schema di testa, cuore e fondo poiché ci si sofferma sulla profumazione di base che crea un unico equilibrio e armonia con la pelle di chi lo indossa. In "Escentric 01" è presente una nota d’incenso e pepe rosa, in "Escentric 02" colpisce la presenza di iris e ambra grigia, la composizione di "Escentric 03" è leggermente più variegata in quanto si possono distinguere zenzero, gelsomino e sandalo, "Escentric 04", infine unisce il ginepro e la rosa.

Ogni profumo è rivolto al mondo variegato dell’unisex.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.