ACQUA DI PARMA

Acqua di Parma

 Acqua di Parma

Acqua di Parma è tra i profumi più pregiati e conosciuti della storia di tutti i tempi. Sinonimo di stile, eleganza e freschezza, non ha stagione nè età, un eterno passepartout.

La Maison Acqua di Parma.
La casa madre nasce nella Parma del 1916 e si impone quasi da subito nel mondo delle colonie con la sua fragranza fresca, inusuale per quei tempi, dove l'uso del profumo doveva osteggiare qualunque altro odore. Nel 1993 il marchio viene ripreso da nomi famosi dell'Industria italiana, che ammaliati da questa fragranza, intendono donare alla maison l'antico splendore se non addirittura aumentarne la notorietá, in italia come all'estero. Questo il motivo per cui Acqua di Parma oggi é un brand conosciutissimo a livello internazionale e vanta un pubblico di compratori in continua ascesa.

Oggi il marchio si dedica a profumi maschili quanto femminili e pur mantenendo la confezione originale, propone fragranze nuove e per diversi gusti.
Il brand ha diverse linee, per l'esattezza tre: una dedicata all'universo femminile, una per gli uomini e una dedicata alla casa, con candele, diffusori per ambienti, tutti caratterizzati da un particolare di eleganza e buon gusto, rappresentante della cultura del bel paese. La candela in vaso in vetro di murano é uno di questi.

Linea donna
Sono tante le fragranze tra cui scegliere. Ognuna ha una nota che ne fa da protagonista e la boccetta si abbina perfettamente alla nota predominante. Un piacere per l'olfatto e per la vista. Troviamo la magnolia e la rosa nobile, il mandorlo di sicilia, la peonia, la camelia, il fico di amalfi, l'arancia di Capri, la vaniglia, la sakura, Osmanthus e il raro yuzi.
Si puó scegliere tra confezioni di diversi formati e, specie nel perido di festa, anche di cofanetti regalo che abbinano al profumo un bagnoschiuma o un altro prodotto della famosa casa madre.

Linea Uomo
Acqua di Parma nasce come colonia per uomo e da quel momento in poi l'uomo é sempre stato al centro dello studio di fragranze sempre nuove ed uniche.
Acqua di parma rappresenta un uomo elegante con stile e fascino. la fragranza viene conosciuta dal mondo maschile quando un sarto inizió a spruzzare la fragranza sul'abito di sartoria creato per il cliente. Una tradizione che ancora continua in alcune maison sartoriali italiane.
Anche qui, come per la linea donna, troviamo differenti fragranze che fanno da nota principale alla base originale di Acqua di Parma: leither, Ambra, quercia, oud, la linea colonie con la pura, la classica, la colonia essenza, la colonia club e la colonia intensa, tutte rigorosamente nella boccetta originale. Anche qui troviamo abbiamo la possibilitá di comprare combinazione di vari prodotti, la linea bagnoschiuma e di crema mani.

A finire la linea viso con lozioni e balsamo dopobarba.

Linea casa
Per non rinunciare alla propria fragranza preferita anche in casa, la maison Acqua di Parma ha creato una linea di candele profumate, dispensori di profumo dalle boccette ricercate e arricchite da particolari simbolo della cultura italiana e delle sue cittá piú famose.
La maison ha da poco celebrato i 100 anni di vita e non smette di sorprendere il pubblico, offrendo sempre nuove fragranze che mantengono peró la famosa nota originale: Agrumi di Sicilia, lavanda, rosmarino, verbena e rosa bulgara, con un accordo finale di vetiver, sandalo e patchouli. Un profumo che mantiene l'italianitá degli anni 50 dove i piú famosi attori del jet internazionale presero l'abitudine di usare questa colonia, come per esempio il tanto amato Cary Grant degli anni 50.

Forse Acqua di Parma é considerato la fragranza italiana per eccellenza, simbolo di un'italianitá senza tempo.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.