BASILE

Il marchio Basile nacque negli anni ’70 da una sartoria maschile. Divenne subito la prima azienda italiana a produrre Pret a Porter sia maschile che femminile realizzato nell’industria con taglio sartoriale e con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti.

Si deve al brand il prestigio che Milano acquisì nel panorama della moda, in quanto intuì e incoraggiò la potenzialità dei talenti, elaborando strategie che contribuirono all’espansione dello stile italiano.

Il brand oggi è espressione di sobrietà e coerenza di stile, due elementi che da sempre caratterizzano le collezioni del marchio.

Basile è un brand caratterizzato dalla dinamicità. Non si accontenta, infatti, della propria storia ma continua a diversificare l’offerta dei suoi prodotti, seguendo con sensibilità una propria idea di Life Style.

Oggi è presente sul mercato con un’ampia offerta di prodotti tra cui: Pret a Porter femminile e accessori come cravatte, foulards, sciarpe, borse e piccola pelletteria, intimo uomo e donna, pigiameria, collezioni tessili per la casa e T-shirt e felpe. Non mancano nella sua collezione oggetti per la regalistica come cofanetti e profumo uomo e donna.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.