CHLOE

Chloè Chloé

La maison Chloé è stata fondata nel 1952 dalla stilista parigina Gaby Aghion e da Jaques Lenoir, loro furono tra i primi che si resero conto della crescente richiesta di una moda prêt-à-porter di alta qualità.

Nel corso degli anni la produzione Chloè si è allargata al campo degli accessori di moda in pelle (scarpe, borsette) e dei profumi.
Ad oggi, Chloé ha una distribuzione praticamente in tutto il mondo, copre le maggiori capitali: Parigi, Londra, Tokyo, Hong Kong, Shanghai, New York, Dubai fra le altre.

Un mondo di eleganza raffinata e femminilità che si rispecchia anche nei profumi.  Chloé è il primo profumo della maison, una fragranza floreale e delicata creata nel 2008 dai nasi Amandine Marie e Michel Alamirac.  Chloé Eau de Parfum ha come aroma di base la rosa. Il flacone, a prima vista, potrebbe far pensare a una fragranza estremamente dolce, nella realtà è un profumo estremamente fresco e armonioso e lascia una scia discreta, anche se incisiva.

La donna Chloè è classica, ma perfettamente a suo agio con i tempi moderni, di classe ma al tempo stesso contemporanea e smart.
Per raccontare una donna così non si poteva che pensare alla rosa: il fiore che perfettamente descrive l’equilibrio tra femminilità, eleganza e sensualità, senza però dimenticare un tocco di freschezza. Il bouquet floreale delicato si apre con le note tenui della peonia e della fresia e con la passionalità del litchi. il cuore della fragranza è dato damagnolia, mughetto e rosa. Alla base note orientali di legno di cedro e ambra si fondono con la dolcezza del miele. Il flacone rispecchia totalmente la classe e la delicatezza della fragranza: una boccetta trasparente, elegantemente intagliata verticalmente, una boccetta dallo stile retrò, profumo di altri tempi. Sul collo della bottiglia un fiocchetto in tessuto ed un tappo molto semplice e cristallino. 

L’Eau de Toilette Chloé, è un profumo delicato alla rosa rinfrescata dal mandarino. Nel cuore la fresia e il mandarino lasciano spazio a un fondo caldo e avvolgente di sandalo.

Chloé Love Story è il nuovo profumo creato dalla nota maison, la quale dopo il grande successo delle sue fragranze leziose e femminili ci propone un nuovo meraviglioso racconto olfattivo. Un Eau de Toilette sensuale, fresco e floreale che conquista come un romantico primo appuntamento. Nella nuova fragranza di casa Chloé il profumo del fiore d’arancio, fresco e floreale, s’intreccia con l’aroma della rugiada e si combina con un’esplosione di nasturzio, delicatamente pepato.
A questi si aggiunge l’intensa sfaccettatura verde del fiore di ciliegio potenziata da un accordo floreale rugiadoso, per un mix inedito e raffinato. A caratterizzare questa nuova profumazione un packaging grazioso ed accattivante: un lucchetto, simbolo d’amore universale, realizzato in oro e vetro impreziosito da pieghe che evocano un abito leggero plissettato, tutto custodito in una elegante confezione bianco opaco, con caratteri oro, avvolta da un banda rosa, di grande delicatezza.

Una donna che indossa un profumo Chloé si riconosce al primo sguardo: è una donna di classe e ricercata, ama mostrare il proprio stile ma non eccedere, il mondo intorno a sé si ferma per farla passare.  È questa l’atmosfera speciale che avvolge la donna Chloé, come fosse uscita da un quadro classico perfettamente ricontestualizzato in epoca moderna

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.