ELCHIM

Elchim Elchim

Elchim è una delle aziende principali specializzata nella produzione di phon.
Essa nasce negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale, quando nel cuore e nella testa di tutti c’era il desiderio di rinascita. Il nome Elchim deriva dall’unione delle prime lettere delle parole Elettro-professionali e Chiminello, termini che ben descrivono di cosa si tratta e da dove proviene tutta la produzione dell’azienda.
Furono infatti i due fratelli Chiminello (di nome Egle la femmina e Riccardo il maschio) i primi fondatori di questa grande impresa e coloro che l’hanno tramandata alle generazioni future, arrivando agli anni nostri in cui l’azienda è ormai passata nelle mani prima del figlio e poi del nipote della donna.

Roberto Sabbatini e poi Luca Sabbatini, questi i nomi dei gestori che si sono succeduti alla guida dell’azienda, hanno continuato sulla scia del successo dei loro predecessori e hanno stabilito la sede centrale dell’azienda a Milano ma creato una vera e propria rete di commercio internazionale con numerose filiali in circa cinquanta altri Paesi. La Elchim è nata come la prima azienda italiana produttrice di asciugacapelli ad uso esclusivamente professionale, per poter garantire agli esperti del settore un servizio sempre attento ad ogni necessità e che curi ogni piccolo dettaglio.

Le due parole principali per descrivere la produzione della Elchim sono innovazione e qualità: l’azienda è infatti sempre in continua evoluzione in cerca di miglioramenti per non restare mai indietro e garantire sempre il servizio migliore ai propri clienti.
Tutte le creazioni Elchim, a partire dai phon per terminare alle piastre e passando per tutti gli strumenti del mestiere, possiedono il certificato di sicurezza ISO-9001 e si adeguano alla perfezione alle norme nazionali e internazionali stabilite da organismi super-partes come NEMKO, ETL, SASO, INMETRO, ecc.

Inoltre tutti i prodotti lanciati sul mercato dalla Elchim prescindono dalle imitazioni e dalle competizioni, per inserirsi in campi mai esplorati e regalare performance di alto livello agli esperti che si affidano a questi prodotti. L’intero processo di produzione e lavorazione infatti comincia e finisce in Italia e non ha intenzione di sottostare alle leggi del mercato rinunciando a qualità ed efficienza. Insomma, scegliere Elchim significa scegliere look sempre originali, trattamenti più rapidi, capelli più lucenti e cute al sicuro.

Elchim, inoltre, è stata anche la prima azienda ad introdurre sul mercato l’asciugacapelli professionale elettronico, con design resistenti, motori AC che regalano una performance di oltre duemila ore e una tecnologia dal nome 8th Sense: essa è l’unica in circolazione che consente di regolare con numerosissime combinazioni diverse la temperatura e la velocità dell’aria, per adattarsi a tutte le tipologie e qualità di capello. Tutte le linee prodotte dalla Elchim, oltre la già citata 8th Sense sono: 3900, Dress Code, Milano, 2001, Light e XLite.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.