Profumi Uomo Missoni | Profumi Donna Missoni

Missoni Missoni

Ottavio Missoni, padre fondatore dello storico marchio d'abbigliamento, nacque a Ragusa, in Croazia, ovvero l'odierna Dubrovnik, e il suo approccio al mondo della moda è iniziato con un laboratorio, aperto in collaborazione con una amico, dove venivano prodotti capi d'abbigliamento sportivo in lana.
Dopo il matrimonio con la moglie Rosita Jelmini, aprì una piccola officina di maglieria a Gallarate, nel 1953 e, grazie alla collaborazione con l'editrice Anna Piani, facente parte del gruppo Arnoldo Mondatori Editore, avviò la sua fortunata carriera da stilista, al punto che nel 1965 sbarcò con una collezione di moda a New York.

La fama sbarca anche oltre oceano quando, prima nel 1969, Elle, la famosa rivista di moda, gli dedicò una copertina e, dopo nel 1970, aprì la sua prima boutique a negli Stati Uniti, a New York, fino a quando il successo non divenne planetario aprendo altre boutique in Germana, Giappone e in Medio Oriente.
A partire dagli anni '80, con esattezza dal 1981, il brand Missoni sbarca anche nelle profumerie, con una serie di prodotti rivolti sia a lui che a lei, fino all'ultima creazione della linea M, più famosa al mondo, datata 2017.

Missoni ha creato profumi in collaborazione con i profumieri Maurice Roucel, Trudi Loren, Quentin Bisch, Tristan Brando e Enzo Galardi.
Uno dei profumi che rientra nei grandi classici dell'azienda italiana è, senza dubbio, la prima fragranza creata: Aria Missoni.
Aria Missoni, di Missoni è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. Lanciato nel 1987, è rivolto alle donna che hanno voglia di indossare un profumo che dia loro una sferzata di passionalità.
Le note ti testa sono date da aromi di ananas, banana, lampone, pesca, bergamotto e limone; mentre il suo cuore è ricco di aromi di garofano, tuberosa, gelsomino, ylang ylang, Mughetto e rosa; il tutto corredato da note di base al sandalo, fava tonka, ambra, muschio, vaniglia e cedro.

Per gli uomini, dopo ben vent'anni di assenza, è stato lanciato sul mercato Missoni Parfum Pour Homme, dedicato ad un uomo virile, seducente.
Dal profumo legnoso, luminoso e fresco, all'olfatto si presenta con aromi di foglie e polpa di limone, uniti ai profumi di zenzero e pompelmo rosa. Il cuore del profumo sprigiona aromi dalle tonalità intramontabili come la lavanda, il gelsomino e la pomarose. Il fondo lascia emergere il suo cuore legnoso con tocchi sensuali di legno d quercia, betulla e muschi.

I profumi unisex del brand Missoni sono ben rappresentati dall'articolo Noi Missoni, del gruppo Chypre Floreale unisex. Lanciato sul mercato nel 1993, possiede delle note di testa al neroli, al pompelmo, ai limoni di Amalfi e punte all'arancia e al mandarino. Il suo cuore è più delicato con aromi di gelsomino, rosa, mughetto, pesca, basilico, verbena, mela, cocomero e un accenno di chiodi di garofano. Alla base si presenta deciso, grazie alle sua note di muschio, sandalo, patchouli, muschio di quercia e cedro della Virginia.

Griglia Lista

2 oggetto(i)

Griglia Lista

2 oggetto(i)