MORRIS | PROFUMI MORRIS

MORRIS

Morris Profumi è un marchio fondato a Parma nel 1946 da Giuseppe Borri, un lungimirante imprenditore. Inizialmente Morris si occupava di calzature in stile inglese, ma dopo pochi mesi dall’apertura dell’attività, Borri intuì le potenzialità di un altro settore: quello delle fragranze. Così, modificò l’oggetto della sua produzione da calzature a profumeria di alta qualità ispirata alla tradizione francese.

La prima fragranza Morris fu Napoleon nel 1946, poi seguirono successi nazionali ed internazionali tra cui Désirée (ispirato all’omonimo film degli anni ’50 con Marlon Brando e Jean Simmons), IN, Glory by Fontana, per la casa di moda delle Sorelle Fontana, Ingrid, Sir Robert.

Con Napoleon for Man, Morris fu la prima azienda a lanciare una linea maschile completa, anticipando quello che poi diverrà un trend globale. A partire dagli anni ‘80 acquisisce molte licenze per la produzione di fragranze, soprattutto italiane e perlopiù legate al mondo della moda: La Perla, Sergio Tacchini, Fiorucci, Krizia, Genny, Mila Schon, oltre a Ferrari, e anche i marchi I Coloniali e Atkinsons di proprietà, terminando con Liu Jo, Iceberg e Fiat 500.

Morris Profumi ha sempre avuto a cuore valori quali il rispetto per le persone e l’ambiente e da anni mette in pratica ogni comportamento e attività utile a ridurre il più possibile l’impatto ambientale delle attività, ricevendo anche il premio come Ambasciatore della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Griglia Lista

7 oggetto(i)

Griglia Lista

7 oggetto(i)