Crema Nivea | Cura del viso Nivea | Nivea Shampoo | Nivea Anti-Age

Nivea Nivea
Pochi brand cosmetici hanno vissuto una lunga e affascinante storia di successo come Nivea, prodotto di una brillante ricerca, una creatività eccezionale e un buon senso degli affari. Nel 1890, il Dottor Oscar Troplowitz acquistò un laboratorio nel quale, insieme al dermatologo Professor Paul Gerson Unna, sviluppò la prima crema stabile a base di olio e acqua con un agente emulsionante detto Eucerit (antica parola greca per "cera meravigliosa") e profumo di rosa e mughetto. Nel 1911 la Nivea, nome di derivazione latina che significa "bianca come la neve", fu lanciata sul mercato all’interno di una piccola scatola gialla in stile Art Nouveau. Un look più semplice e distintivo la sostituì nel 1925, quando il primo inconfondibile barattolo blu di Nivea Creme arrivò sugli scaffali dei negozi. Da quel momento, grazie al successo inconfondibile della formula, tutt'oggi cambiata solo di poco, la famiglia Nivea cominciò a crescere, aggiungendo molti prodotti alla gamma, come creme da barba, shampoo e olio per la pelle. Ben presto marchio globale grazie a una pubblicità di Elly Heuss-Knapp, moglie dell'uomo che in seguito divenne il primo presidente federale tedesco, si continuò ad affermare saldamente anche durante i difficili anni del dopoguerra.
Dopo il boom degli anni '70, e lo sviluppo di altri prodotti innovativi, come il balsamo dopobarba Nivea Men per pelli sensibili, negli anni '90 Nivea si espanse fino a far nascere famiglie come Visage, Vital e Nivea Bath Care. In pochi anni, le vendite quadruplicarono e oggi i ricercatori Nivea studiano le caratteristiche peculiari della pelle e le diverse esigenze dettate da cultura, sesso ed età: presso la sede centrale ad Amburgo è stato di recente aperto, infatti, un laboratorio interno per l'Asia e l'America Latina, dove vengono condotte ricerche mirate sui vari tipi di pelle e sulle condizioni climatiche tipiche di queste regioni.

Oggi Nivea si differenzia in diverse tipologie di linee: Viso, Corpo, Solari, Capelli, Baby e Uomo.
Quest'ultima affronta le azioni che più possono danneggiare la pelle, come la rasatura e il nutrimento e l'idratazione necessarie: top di gamma qui è il Sensitive Gel da Barba, unito al Sensitive Schiuma da Barba, entrambi lenitivi, senza alcool né parabeni.
La linea Baby si compone di prodotti per la detersione e il nutrimento della delicata pelle di bambini e neonati, con prodotti fisiologici, protettivi e senza alcool, parabeni o coloranti. Così lo Shampoo No Lacrime e il Gel Detergente Delicato Micellare, per esempio, possono contribuire a non irritare e a proteggere la pelle dei bambini. La linea Capelli garantisce ottimi prodotti pre-styling, modellanti o anti-crespo per ricci definiti, capelli mossi o lisci forti, splendenti e curati.

La linea Viso ha una vasta gamma di prodotti anti-age, idratanti e nutritivi specifici per ogni età e per ogni tipo di pelle: le nuove maschere Nivea Skin Detox o Nivea Nutriente Illuminante permettono, in soli dieci minuti, un purificante trattamento di bellezza, mentre la BB Cream Uniformante Dorata è perfetta per idratare, uniformare e correggere la pelle nella propria routine quotidiana. Amata, sicura e affidabile, da oltre cent'anni la firma Nivea ha saputo conquistare migliaia di consumatori, ridefinendo il proprio brand attraverso ricerche e studi al fine di perfezionare la propria gamma di prodotti.

Griglia Lista

22 oggetto(i)

Griglia Lista

22 oggetto(i)