Cosmetici Nouba | Nouba make-up

Nouba

Nouba

Il marchio Nouba è di origine italiana, e la sua attività iniziò precisamente nel 1978. Ciò accadde grazie all'incontro tra la make up artist Rosy Armanini e una delle tribú africana NUBA, a cui oggi si ispira il nome dell'azienda. Quest'ultima mostrò a Rosy Armanini i colori per festeggiare la gioia e la vita, e furono questi ad ispirarla una volta tornata in Italia. Qui infatti, lavorò su diversi prodotti make up, sperimentando e cercando delle nuove innovazioni da portare.

Fu cosí che tali prodotti si ispirano interamente alla tribú delle donne, una sola tribú, indipendentemente dalle etnie o culture a cui si appartiene: i prodotti mirano esclusivamente a donare comfort ed aiutare tutte le donne ad esprimersi nel modo che più ritengono adatto.

Ciascun cosmetico Nouba viene studiato al fine di offrire la massima sicurezza dei componenti, la tecnologia innovativa di tale azienda non prevede nè l'utilizzo di metalli pesanti, nè i test su animali.

Inoltre, solitamente questi prodotti vengono creati utilizzando nichel o parabeni: questi ultimi in particolare consentirebbero al prodotto di restare in perfette condizioni per diverso tempo, ma vi è costante un numero in crescita delle persone allergiche a tali componenti. Proprio per tale motivo, molte aziende, tra cui appunto Nouba stessa, hanno evitato di utilizzarle, utilizzando metodi di conservazione più naturali e assolutamente tollerabili.

I prodotti Nouba sono inoltre sicuri anche per le donne di ogni età o in stato di gravidanza.

Come già anticipato, l'azienda Nouba offre prevalentemente prodotti di make up: questi però possono anche contenere delle piccole quantità di fragranze, in modo da renderle ancor piú particolari.
Ad esempio, l'Ideale Hydrostress Foundation contiene diversi oli nutrienti al fine di favorire i livelli di comfort di chi lo indossa, e sono precisamente: Bisabololo, acqua di fiori di Ninfea e datteri siciliani.
Sono inoltre presenti ulteriori componenti chimiche, quali l'allantoina e acido ialuronico.

Vi sono altri prodotti disponibili nella linea Nouba, tra cui i rossetti. Uno tra i tanti in questo settore è il Noubashine, ossia un rossetto dalla scrivenza e dal comfort immediato. I suoi componenti sono in particolare il Papaya Fruit Extract, al fine di idratare le labbra, e dei polimeri filmogeni, che garantiscono elasticità e comfort. Vi è inoltre la presenta di polimeri brillantati e oli emollienti. Se invece si ricercano dei prodotti per gli occhi, allora si possono considerare gli ombretti Nouba.
Uno tra i tanti della collezione è il Noubatwin, ossia due ombretti combinati.
Questi hanno una scrivenza e sfumatura perfetta, e sono composti da: pigmenti micronizzanti, complesso soft focus, amido di mais e infine polveri sferiche. Tutte queste componenti sono volte nello specifico a rendere il prodotto confortevole nell'utilizzo e l'effetto duraturo.

Griglia Lista

Oggetti 1 a 48 di 323 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Oggetti 1 a 48 di 323 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5