ORAL B | SPAZZOLINO ELETTRICO ORAL B

ORAL B

Oral-B è il marchio di prodotti per l'igiene orale che appartiene alla multinazionale statunitense Procter & Gamble. Con il marchio Oral-B vengono commercializzati spazzolini da denti manuali ed elettrici, irrigatori orali e fili interdentali.

Il brand fu fondato nel 1950 dal dottor Robert W. Hutson, un parodontologo californiano che creò e brevettò un tipo di spazzolino da denti chiamandolo Oral-B 60 perché aveva 60 setole. Hutson fondò un'impresa familiare con due farmacisti locali e iniziò a commercializzare gli spazzolini Oral-B coinvolgendo i dentisti per far conoscere il nuovo prodotto. Dopo un piccolo successo, Huston vendette la sua società, che fu acquistata dal gruppo Gillette (Braun). Nel 2005 Gillette fu acquisita da Procter & Gamble.

Attualmente l’obiettivo di Oral B è la promozione di abitudini salutari di igiene orale in modo da trasformare la salute delle persone e ridurre l’impatto sul pianeta

Prodotti di punta del brand sono gli spazzolini elettrici e le annesse testine di ricambio che si adattano a qualsiasi esigenza di igiene orale.

Completano la sua vasta gamma di prodotti dentifrici, spazzolini manuali e per bambini, collutori e fili interdentali.

Griglia Lista

3 oggetto(i)

Griglia Lista

3 oggetto(i)