Profumi Donna Rose & co Manchester | Profumi Uomo Rose & co Manchester | Rose & co Manchester Profumi

Rose&Co Manchester Rose&Co Manchester

La storia della nascita di quest'azienda è alquanto particolare. Infatti, il creatore della Rose&Co Manchester è un inglese che ha dovuto abbandonare la sua famiglia, e in particolare sua figlia, al fine di proteggere il suo paese: per tale motivo, partecipò alla Seconda Guerra Mondiale.
Una volta che quest'ultima terminò, egli poté tornare dalla sua famiglia e ricominciare di nuovo la sua vita, al contempo cambiandola drasticamente.
Decise infatti di prendere un aereo e trasferirsi qui in Italia, dove poté lavorare sulle fragranze della Rose&Co Manchester.

Le fragranze di quest'ultima furono in particolar modo dedicate a sua figlia Rose, la quale si prese cura dell'azienda una volta che il padre morì.
In particolare, ogni fragranza è dedicata alla spensieratezza e ai giorni felici, così come all'amore per il mondo femminile e a sua figlia.

La collezione per donne mira infatti al colpire con la propria sensibilità e unicità femminile, conquistando infine il cuore di chi indossa tale fragranza.

Sono disponibili diversi tipi di prodotti, che variano dai profumi, ai deodoranti e infine a prodotti quali doccia schiuma.

La collezione per uomo invece mira di più a caratterizzare l'uomo stesso, a prescindere dal suo carattere, come una persona autoritaria e che segue sempre i propri stili ed ideali. Quest'ultimo agisce impulsivamente, pur avendo uno stile elegante in ogni sua singola azione.

La collezione per uomo non si limita ai profumi, bensì sono anche disponibili deodoranti (Rose&Co Manchester Deo Spray) o acque di colonia (Club After Shave).

A prescindere dal genere a cui si rivolge, le fragranze legate alla linea della Rose & Co Manchester sono costituite da essenze possenti e vagamente aristocratiche. Oltre a ciò, la creazione della fragranza è ispirata al pensiero delle acque marine agitate o delle brughiere percorse in continuazione dal vento.

Un profumo appartenente alla collezione di questo marchio è infine il profumo Rose&Co Manchester Gray.
La creazione di quest'ultimo si è prevalentemente basata su uno stile deciso e dinamico, principalmente costituito dalle note del profumo stesso. Il profumo ha infatti come principali fragranze quella del mandarino e del pompelmo, sommate alla menta e allo zafferano.
Oltre a queste ultime note di testa, vi sono poi anche le seguenti note: Note di cuore: cannella, fior d'arancio, cardamomo e noce moscata; Note di fondo: fava toka, bacche di vaniglia, labdano e patchouly.

Vi è anche un secondo profumo appartenente alla stessa collezione e che vanta della stessa notorietà del profumo presentato precedentemente, e questo è per l'appunto il Rose&Co Manchester Club. Anche quest'ultimo è un profumo per uomo, e le note di testa principali sono caratterizzate dall'unione di fragranze floreali e diverse spezie, e infine un fondo legnoso ambrato.
Nel particolare, si ha la seguente piramide olfattiva: Note di testa: cardamomo, lavanda, neroli, ozonate, zenzero, foglie di violetta;
Al contrario del profumo Rose&Co Manchester Gray, questo risulta adatto ad un uomo dalla personalità più sofisticata ed elegante, e quindi meno impulsiva.

L'azienda presenta anche profumi unisex: in questo caso, sono disponibili i profumi Rose & Co Manchester Toilet Water e Rose&Manchester Bath Foam.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.