Profumi Donna Tiffany & co. | Tiffany & co. Profumi Uomo | Profumi Tiffany

Tiffany&co.

 Tiffany & Co.

“Ogni storia ha un inizio” recita il sito di Tiffany & Co. e Tiffany inizia la sua storia con l’avio dell’attività nel lontanissimo 1837 anno in cui nasce la storia della maison che ed è diventata una casa di design all’avanguardia sia nella creazione di gioielli senza tempo che per quanto riguarda l’eccellenza artigianale nella realizzazione di ogni singolo articolo.

Il 1961 segna un anno di svolta per il brand, anche il cinema decide di celebrare il marchio e la maison Tiffany e la fa debuttare con l’iconico film Colazione da Tiffany, la cui protagonista è interpretata dalla meravigliosa attrice, tuttora uno dei suoi simboli, Audrey Hepburn. Il film, ebbe grandissimo successo e divenne subito un classico di Hollywood e fu il primo film girato nel flagship store Tiffany, seguito da Insonnia d’amore (1993) e da Tutta colpa dell’amore (2002).

Come la maggior parte delle maison di moda, anche Tiffany si lascia affascinare dal mondo delle essenze e decide di avviare una produzione di profumi che faranno anch’essi la storia della celebrazione del fascino femminile, mission propria del marchio. Moderna e artigianale, la collezione di profumi Tiffany propone meravigliose fragranze dalle note naturali.

Una delle ultime produzioni della linea di Profumi di Tiffany è Il Tiffany Love For Her È una fragranza del gruppo floreale da donna, è stato lanciato sul mercato nel 2019, creato da Honorine Blanc e Marie Salamagne. Le note di testa sono Basilico e Pompelmo, la nota di cuore è Neroli e la nota di fondo Sequoia, Vetiver e Cedro. Fragranza fine e delicata. Il perfetto equilibrio tra basilico e pompelmo creano una perfetta cornice a dei leggeri sentori legnosi.
È un profumo dalla discreta durata e dalla scia molto intensa.

 

Love for Him è invece del gruppo Agrumato Aromatico, con note piccanti di zenzero, mandarino e cardamomo per un uomo giovane, moderno e dispettoso.

Tiffany & co., racchiuso nella sua inconfondibile blue box, è l’eau de parfum della maison che rievoca maggiormente il legame prezioso col mondo della gioiellieria, questo grazie all’utilizzo dell’essenza dell’iris, un fiore delicato e prezioso. Porta la firma di Daniela Andrier, ben noto maître parfumeur di Givaudan. Il profumo le note di testa sono al mandarino verde. Il cuore ha appunto l’ingrediente protagonista: fiore di iris, simbolo di femminilità e raffinatezza. Le note di fondo di patchouli e musk, donano sensualità sulla pelle.

Tanti prodotti correlano la linea Tiffany dedicata alla cura della pelle, oltre alla sua profumazione...esistono infatti Creme Corpo, Shower Gel e leggerissime lozioni Corpo dalla texture delicatissima e dalla profumazione inconfondibilmente raffinata.

I cofanetti poi sono un regalo davvero prezioso. Sono la risposta alla domanda: come far felice una donna importante come Te?

Griglia Lista

16 oggetto(i)

Griglia Lista

16 oggetto(i)