TRATTAMENTI VISO

Trattamenti viso

Il viso è la parte del corpo che rivela emozioni, sorrisi e sguardi. Una parte importante, ma molto sensibile ai cambiamenti della temperatura, alla stanchezza, all'inquinamento, all'esposizione al sole e soprattutto all'età. Avere un viso splendido ogni giorno è quasi un sogno, che però può diventare facilmente realtà. Ciò è possibile grazie ai trattamenti viso che aiutano a mantenere l’equilibrio fisiologico necessario a preservare la pelle, ritrovare tonicità e splendore.

Trepiprofumerie seleziona ogni giorno per te i prodotti delle migliori marche, sia per uomo che per donna, per rivitalizzare e ringiovanire il viso senza chirurgia.

 

Come avere un viso perfetto: gli step fondamentali per una skin care impeccabile

La cura della pelle, meglio conosciuta come skin care è un'abitudine fondamentale per avere un viso bello, giovane e radioso. Per assolvere tale compito è opportuno seguire delle regole ben precise, un rituale da ripetere mattina e sera per ringiovanire il viso e trattare le imperfezioni con appositi prodotti.

La cura della pelle è un vero e proprio trattamento di bellezza, un iter da seguire per idratare, nutrire e proteggere il viso, contrastando le imperfezioni e le impurità, personalizzandolo in base alla propria tipologia di pelle.

Come ogni percorso che si rispetti, anche nel caso della skin care vi sono degli step da seguire e ogni step prevede un ordine preciso dei prodotti viso, sia di giorno che di notte.

 

Come migliorare il viso di giorno: 5 step della beauty day routine

La beauty routine giorno, è una routine che dovrebbe essere eseguito tutte le mattine appena ci si sveglia, per dare la giusta idratazione e nutrizione al viso, proteggendolo dagli agenti esterni. Infatti lavare il viso solo con acqua non basta, ma occorre l'aiuto di qualche prodotto per migliorare la pelle e renderla perfetta.

Ma quali sono gli step per una perfetta beauty day routine?

Ecco una classifica dei 5 step fondamentali da seguire tutte le mattine.

 

1. Detergere

La detersione del viso è il primostep in assoluto da seguire per iniziare la propria skin care.

E' un passaggio fondamentale, perché aiuta a pulire la pelle dalle impurità depositate sul volto durante la notte, dalle tracce di prodotti utilizzati la sera precedente e inoltre stimola la circolazione, favorendo la rigenerazione cellulare.

Per la pelle mista i prodotti ideali per i trattamenti del viso sono i gel, pratici e veloci, non troppo aggressivi, per evitare la produzione di sebo in eccesso.

Per la pelle secca e sensibile meglio optare per mousse e oli con ingredienti dolci, che aiutano a contrastare il calcare presente nell'acqua e a nutrire la pelle.

Se la pelle è grassa un detergente con microgranuli che pulisce a fondo è perfetto per attenuare l'eccessiva produzione di sebo.

Per una questione di praticità e comodità anche il classico formato in sapone è ottimo per tutti i tipi di pelle.

 

2. Applicazione del siero

Una volta che il viso è bello pulito, si passa allo step successivo, ossia l'applicazione del siero.

Il siero è un prodottosottovalutato, ma estremamente importante perché aiuta ad idratare la pelle in profondità, accrescendo gli effetti benefici della crema.

Scegli il siero tenendo conto dell'effetto chedesideri ottenere. Versa una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e tampona sul viso, fin quando non sarà completamente assorbito.

Prediligi una texture leggera, in modo da preparare la pelle allo step successivo, ossia l'applicazione della crema.

 

3. Spalmare la crema viso

L'applicazione del siero non basta per ottenere i risultati sperati, ma occorre un aiuto in più con la crema, che oltre ad idratare a fondo ha il compito di proteggere il volto da agenti esterni, inquinamento e agenti atmosferici come vento e umidità.

Segui i nostri consigli dal blog e scegli la crema ideale più adatta al tuo viso.

Applicala sulla pelle facendo un leggero massaggio con movimenti circolari partendo dal centro e dirigendoti verso l'esterno, insistendo nellazona T (Fronte, naso e mento).

Un trucchetto utile per proteggere il viso dai danni dei raggi UV, è applicare una protezione solare subito dopo la crema o scegliere una crema con formula arricchita con protezione UV. Ciò permette di contrastare l'inquinamento dai radicali liberi, per un viso luminoso e splendido.

 

4. Curare il contorno occhi

Il contorno occhi è un trattamento per il viso spesso sottovalutato, ma in realtà ha una doppia funzione, fondamentale per migliorare la pelle del volto.

Curare il contorno occhi, infatti, non solo è importante per prevenire la formazione di rughe d'espressione, nutrire e contrastare la comparsa delle occhiaie, ma ha anche la funzione di proteggere la zona degli occhi dagli agenti aggressivi del makeup, aiutando il primer nell'arduo compito di una maggiore tenuta del trucco.

In tal modo la pelle risulterà elastica e compatta, il viso più giovane e sodo e sarà ripristinata la luminosità dello sguardo.

 

5. Utilizzare il balsamo labbra

Per finire la tua skin care, non dimenticare le labbra. Utilizzare un balsamo labbra è ideale per proteggerle dagli agenti atmosferici, evitando irritazione e la conseguente screpolatura.

Può essere applicato più volte durante la giornata per prolungare il suo effetto.

A differenza del burro cacao che ha il compito solo di idratare e nutrire, il balsamo labbra ha una texture arricchita con agenti curativi per ottenere labbra morbide e vellutate per tutto il giorno.

 

Come migliorare la pelle del viso di notte: i 7 step della beauty night routine

Come di giorno, anche di sera è fondamentale curare il viso perché durante la notte, la cute, attiva i processi di riparazione e diventa più ricettiva.

I trattamenti per il viso notte, infatti, hanno il compito di nutrire più intensamente la pelle. Per questo motivo, contengono elementi molto più grassi e risultano più oleosi.

Rispetto alla skin care giorno, quella notte prevede degli step aggiuntivi, in quanto la pelle essendo più ricettiva nelle ore notturne, la sera diventa il momento ideale per scrub e maschere, proprio per intensificare l'effetto desiderato.

Ecco i 7 step da seguire per una perfetta beauty night routine.

 

1. Rimozione del make up

Il primo passaggio che occorre effettuare di sera è rimuovere il make up. Infatti prima di passare alla detersione e all'idratazione è importantissimo pulire il viso a fondo.

Utilizza degli struccanti a base d'olio come l'acqua micellare o uno struccante bifasico, che contrastano l'irritazione della pelle e rimuovono il trucco facilmente.

Con l'ausilio di un dischetto di cotone, parti dagli occhi e poi propaga il prodotto struccante sul viso insistendo nella zona T.

 

2. Detergere

Dopo la rimozione del make-up è fondamentale pulire il viso a fondo per rimuovere le tracce e liberare il più possibile i pori dai detriti accumulati durante il giorno.

In questo caso prediligi prodotti schiumogeni, in formato sapone, ideali per tutti i tipi di pelle e che donano una sensazione di freschezza e vigore, in modo da risollevare un viso stanco e affaticato.

 

3. Esfoliare

Oltre l'idratazione, per il viso, risulta essenziale anche l'esfoliazione, che consiste nella rimozione dello strato superficiale dell'epidermide composto da cellule morte e residui di trucco o di sporco.

Per effettuare questo processo utilizza una volta alla settimana uno scrub, un gommage o un peeling.

Lo scrub è un trattamento che esfolia il viso in modo meccanico. E' composto da microgranuli che sfregati sulla pelle diventano abrasivi. E' ideale per pelli grasse e inspessite.

Il gommage è anch'esso un esfoliante meccanico, che segue lo stesso principio dello scrub, ma con una percentuale minore di microgranuli. E' ideale per pelli più sensibili.

Il peeling, infine, è un esfoliante chimico, con un'azione più profonda e veloce rispetto a quella meccanica, in quanto favorisce il turnover cellulare in tempi più brevi. E' indicato soprattutto per chi ha la pelle secca.

 

4. Applicare la maschera

Una o due volte a settimana concedi qualche coccola in più al viso applicando una maschera.

Puoi scegliere tra quelle in crema per ottenere una pelle morbida e idratata o quelle in tessuto, molto più pratiche e comode

Fai agire la maschera per qualche minuto e nel frattempo rilassati leggendo un libro o guardando un film.

 

5. Applicare il siero e la crema

Una volta che il viso è fresco e pulito, procedi con l'applicazione del siero e della crema.

Scegli i prodotti in base alle tue necessità e applica prima il siero, aspetta qualche minuto e poi cospargi il viso con la crema.

In questo modo la pelle sarà pronta a ricevere i principi attivi provenienti dai prodotti e darà come risultato l'effetto desiderato.

 

6. Curare il contorno occhi

Anche di sera è importante curare il contorno occhi. In questo caso il compito principale che il prodotto deve assolvere è prevenire la formazione di borse e occhiaie al mattino.

Scegli il prodotto adatto alla tua pelle e applica il contorno occhi con un massaggio circolare effettuato con gli anulari. 

Sembra strano, ma gli anulari sono le dita della mano che hanno meno forza rispetto alle altre e ciò permette un massaggio più delicato riducendo il rischio di provocare traumi al microcircolo.

 

7. Nutrire le labbra

Per ultime, ma non per importanza, le labbra. Per ottenere un effetto labbra da baciare, il balsamo labbra o il classico burro cacao da soli non bastano.

Per labbra morbide e nutrite, occorre idratarle a fondo. Ciò è possibile grazie alle machere labbra.

Scegli sempre quelle con una texture più ricca, in modo che il prodotto penetri in profondità, per labbra morbide e da baciare al mattino.

 

I migliori trattamenti viso per la tua skin care

Trepiprofumerie possiede una vasta gamma di trattamenti per il viso e prodotti beauty per accontentare uomini e donne e per soddisfare le esigenze di qualunque tipo di pelle

Scegli subito il miglior trattamento di bellezza sul sito Trepiprofumerie

Ti basterà cliccare su "TRATTAMENTI VISO" dal menù in alto e avrai un ampia selezione:

Scegli il trattamento che fa al caso tuo, aggiungilo al carrello e procedi all'ordine. Entro 2 giorni lavorativi riceverai i tuoi prodotti.

Prenditi cura del tuo viso con prodotti di qualità. Componi la tua beauty routine e inizia subito la tua skin care.

 

 

 

Griglia Lista

Oggetti 1 a 48 di 346 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Oggetti 1 a 48 di 346 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Show More Products