Swipe to the left

Profumi persistenti

Today

C'è qualcosa di veramente magico nei profumi. Il profumo che userai riuscirà a riflettere la tua personalità, lasciando un intenso e forte ricordo nelle persone che incontrerai. Quante volte ci è sembrato, per alcuni brevi istanti, di percepire il profumo di una persona che non era fisicamente presente vicino a noi in quel momento?

Se vuoi lasciare il segno con una di quelle fragranze forti, piacevoli e indimenticabili, allora devi provare un profumo persistente. Questo intenso tipo di profumo, infatti, può essere percepito anche a distanza di molte ore, lasciando la scia dopo il tuo passaggio e preannunciando la tua presenza: il modo migliore per comunicare sempre una sottile freschezza e una cura dei particolari unica nel suo genere.
Al giorno d'oggi è presente un'innumerevole quantità di profumi persistenti sul mercato, ma quali sono i migliori? Vediamoli insieme.

Profumi di nicchia cosa sono

1 month ago

Il maestro profumiere è il mestiere di chi viaggiando per il mondo alla ricerca di nuovi aromi e passando mesi nel suo laboratorio, grazie al suo naso, riesce a creare le fragranze dei profumi che tutti noi utilizziamo quotidianamente. Sul mercato esistono varie tipologie di profumi che grazie all'attività dei maestri profumieri ci regalano emozioni e ci aiutano ad affermare la nostra personalità. I profumi moderni sono divisi in quattro categorie principali: normale, naturale, vintage e di nicchia. Nella categoria cosìdetta normale rientrano tutti i profumi commerciali, in quella naturale tutti i profumi ottenuti da oli essenziali senza l'aggiunta di aromi di sintesi o di derivazione animale, la categoria vintage rappresenta i profumi da collezione che non vengono più prodotti.

Profumi estivi: le fragranze da portare in vacanza

1 month ago

I profumi dell'estate

La meravigliosa e calda estate richiede un vestiario specifico e una serie di accessori sempre pronti ad essere indossati per essere al top in ogni occasione, sia in spiaggia che durante gli aperitivi serali. Oltre al total look estivo non può assolutamente mancare il profumo adatto alla bella stagione, fresco o intenso che sia, è importante scegliere la fragranza migliore per il proprio stile e la propria pelle. Di seguito Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online propone alcuni dei profumi più gettonati dell'esatate 2019.

Chloe Nomade è un profumo dolce e dai toni delicati perfetto per giovani donne alla ricerca di loro stesse. Gucci bloom nettare dei fiori è una fragranza fresca e floreale adatta ai gusti delle più giovani. Calvin Klain woman ha un retrogusto più forte e deciso ma è ugualmente un profumo delicato ed estivo. Bulgari Acqua marine è caratterizzato da note marine molto fresche ed intense ed è la scelta giusta per le donne che sanno ciò che vogliono. Dior homme cologne è invece una fragranza tutta al maschile in grado di conferire fierezza e sicurezza a qualsiasi uomo la indossi.

Profumi falsi: come riconoscerli

2 months ago

Che si tratti di marchi di abbigliamento e moda, di calzature, di make up brand o di prodotti cosmetici, ogni grande firma si trova a dover fronteggiare, sul mercato, la presenza di numerosissimi falsi e imitazioni dei loro prodotti più acquistati. Ad oggi i prodotti falsi godono di un elevatissimo numero di acquisti. Questo avviene principalmente perchè, vedendo il proprio prodotto preferito ad un prezzo così ridotto, il cliente si ritrova inconsapevolmente ad acquistare un oggetto diverso dall'originale, nella convinzione di aver concluso un'affare.
Oltre al pericolo di truffe, data la poca affidabilità dei rivenditori di falsi, è importante che, soprattutto quando si parla di cosmetici, come ad esempio trucchi o profumi che entrano a contatto con la nostra pelle, vi sia una certa attenzione negli acquisti: infatti, l'utilizzo di prodotti falsi sul proprio corpo, potrebbe rivelarsi davvero molto pericoloso per la salute, in quanto il contenuto presente all'interno di un prodotto contraffatto risulta essere completamente sconosciuto.
Per questo motivo, il rischio di sviluppare irritazioni, eruzioni cutanee e reazioni allergiche, aumenta esponenzialmente. E' bene dunque mettersi in guardia per evitare di effettuare acquisti sbagliati.
In questa guida proposta da Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, si analizzano le varie caratteristiche dei prodotti contraffatti.

Profumi maschili preferiti dalle donne

2 months ago

Il profumo va indossato. Sì, ma non solo... È anche uno strumento di seduzione inarrestabile. Fin dai tempi antichi, il profumo è associato alle relazioni amorose. Afrodite, la dea dell'amore, era l'amante di Adone, il dio dei profumi. Il profumo è una nota di contemporaneità, le donne scelgono per sé essenze studiate per l'uomo.
Nella scelta della fragranza molta attenzione va riservata alla piramide olfattiva, divisa in tre note, e a come questa si combina sulla pelle:
La nota di testa: Si sente non appena si vaporizza il profumo, può durare da 15 minuti a 2 ore e spesso ha una nota molto fresca, energetica.
La nota del cuore: Si sviluppa per 3-5 ore dopo l'applicazione del profumo, può essere floreale, cipriata o può ricordare un sapore leggermente piccante.
La nota di fondo: In un buon profumo è senza difetti. E' quella che rimane più a lungo sulla pelle, tra le 5 e le 10 ore, può avere una nota di legno, o di cuoio o tabacco molto piacevole.
Tre Pi Profumerie lo store dedicato alla vendita profumi online, ha realizzato una breve guida sulle migliori fragranze maschili preferite dalle donne.

Eau de parfum uomo: i più votati

2 months ago

Si sa, i profumi maschili esercitano un grandissimo fascino, si dice siano capaci di rendere un uomo completamente irresistibile, forse per l’alchimia che sanno creare al contatto con la pelle o forse per semplici suggestioni. Negli ultimi anni si sono sicuramente affermati dei veri e propri cult in tema di Eau de parfum uomo.

Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, ha creato una classifica dei profumi da uomo più votati negli ultimi anni:

Hermes Profumi Uomo

3 months ago

Maison Hermès offre una vasta gamma di profumi fin dagli anni trenta. Ognuno di essi, in particolare, è in grado di raccontare una storia a sè che apre cuore e mente. Ogni creazione viene accompagnata da eccellenti note definendo uno stile armonioso e, allo stesso tempo, audace nonché elegante ed intramontabile. Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, propone di seguito alcune fragranze con l'intento di delinearne i caratteri fondamentali.

Profumi dolci femminili

3 months ago

Sembrerà strano ma in commercio esistono diverse fragranze di profumi femminili che sembrano dei veri e propri pasticcini. Nel momento in cui una donna ci passa accanto, sentiamo una scia inebriante di vaniglia, caramello, cioccolato o zucchero filato che ci fa salire letteralmente l'acquolina in bocca. Le varie sfumature di questi profumi ci regalano un ventaglio di sensazioni cremose e morbide che richiamano alla mente una bella e golosa fetta di dolce. Ma questi particolari profumi dolci femminili hanno anche un altro effetto molto importante, e cioè quello che, tramite un rimando olfattivo ed emozionale, può riportarci alla mente dolci ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza, oltre che sfociare in un sempre gradito tocco sensuale.

Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, ha analizzato di seguito alcuni dei profumi dolci femminili maggiormente presenti sul mercato e richiesti dalle donne.

Profumi Francesi: i più richiesti

3 months ago

Ci sono uomini che raccontano di ricordare di una donna, magari conosciuta anni prima, il profumo che emanava. Nel tempo i ricordi si sono fatti confusi, i tratti del viso sono diventati contorni un pò sbiaditi, ma il profumo è rimasto indelebile. Non si tratta soltanto dell'aroma della pelle a rimanere impresso, si tratta, nella maggior parte dei casi, del profumo indossato.
Da un punto di vista strettamente sensoriale, l'importanza del potere olfattivo è assai fondamentale; il profumo è una sorta di seconda pelle per una donna e può essere considerato alla stregua di un vestito tagliato su misura.
Ogni anno vengono proposte al pubblico sempre nuove fragranze con accostamenti particolarmente, ma il mito dei grandi profumi francesi rimane nel tempo. Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, ha elaborato una speciale classifica di gradimento sulle profumazioni preferite.

Profumi femminili più venduti

4 months ago

"Scegliere il profumo giusto è come scegliere l’abito perfetto". Per aiutare tutte le donne nella giusta scelta, la profumeria Tre Pi Profumerie dedicata alla vendita profumi online, ha creato una piccola classifica dei profumi più venduti, elogiandone caratteristiche e fragranza. Un metodo facile e veloce per arrivare al giusto profumo per tutte le donne.