Swipe to the left

Fragranze estive: i migliori profumi donna da non perdere

2 days ago

Come ogni estate, anche quella del 2020 vede ritornare in auge i profumi da donna delicati e leggeri ma allo stesso tempo intensi. A prescindere dal gusto, infatti, le fragranze tipicamente estive sono inevitabilmente fresche e piacevoli, proprio come la brezza marina che ci accarezza durante la stagione in cui li indossiamo. Un profumo da donna estivo, che avvolga interamente chi lo indossa e streghi chi lo sente, deve rimandare al fascino e al romanticismo di una sera d'estate, alla sensualità e all'intensità di un tramonto sul mare, alla sensazione di benessere che si prova quando si immergono i piedi nella sabbia fresca.
Andiamo a scoprire insieme in questa guida quali sono i migliori profumi femminili estivi dotati di una simile forza evocativa e, quindi, da non perdere.

Profumo al gelsomino: fragranza naturale e seducente

11 days ago

Il gelsomino, fiore elegante e sensuale per antonomasia, profumatissimo e inebriante, porta con sé leggende e misteri, arrivando fino a noi per regalarci il suo aroma inconfondibile.

Le origini

La pianta di gelsomino, originaria del Medioriente, ama i climi miti ed è per questo che si è diffusa anche nelle Americhe e nell'area mediterranea, soprattutto in Francia e Spagna, oltre che in Italia; ne esistono più di 200 specie diverse, alcune dai noti fiori bianchi mentre altre caratterizzate da fioriture di altre sfumature, che vanno dal giallo al rosa chiarissimo. Portata in Europa verso il 16° secolo, si pensa che la prima pianta di gelsomino appartenesse esclusivamente a Cosimo I De' Medici che, accortosi del suo valore, ne aveva proibito la diffusione al di fuori delle sue proprietà. Un giovane innamorato però, secondo una leggenda, ne regalò un rametto all'amata per dichiararle il suo amore; la vitalità del fiore fece il resto, permettendo al gelsomino di moltiplicarsi per tutta l'Italia. Ecco perché questo fiore rappresenta la passione, l'amore vero, la sensualità e la prosperità.

Profumi donna: come sceglierli in base alla personalità

12 days ago

Scegliere il profumo adatto alla propria personalità è importante tanto quanto la scelta di un abito che rispecchi il carattere e il temperamento di ognuno di noi. Essendo, inoltre, il profumo un fattore determinante nelle relazioni che intratteniamo con gli altri, diventa quindi essenziale che esso ci rappresenti in ogni nota di fondo per esprimere al meglio le nostre principali sfaccettature personali.
Nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo profumo, è importante provarlo direttamente sulla pelle per fare in modo che vada ad interagire direttamente con il PH fisiologico di chi lo indossa e che sprigioni la sua specifica fragranza che solo quella pelle può dargli. Per questo motivo è risaputo che la scelta del profumo sia un atto personale che non può essere compiuto da qualcun altro al posto nostro, a meno che egli non conosca già i nostri gusti e le nostre note di fondo preferite.
Andiamo a scoprire grazie a questa guida di Tre Pi Profumerie la profumeria online esperta nel settore del mondo dei profumi, le caratteristiche principali che ogni essenza deve avere per adattarsi ad una specifica personalità.

Profumi al tabacco: essenze per uomini forti e decisi

27 days ago

Il profumo di tabacco è un essenza unica, passionale, seducente, un ingrediente capace di suscitare uno stile elegante e raffinato. Si tratta di una profumazione che dona interpretazione forte, ed è una creazione ottenuta principalmente dalle piante di nicotiana, con olii essenziali di tabacco che hanno la capacità di ottenere tipiche fragranze. Andiamo a scoprire le principali fragranze che hanno al loro interno questa particolare essenza.

Eau de toilette: cosa è e come utilizzarla

2 months ago

L'eau de toilette, per definizione è una "acqua da bagno", ha una struttura olfattiva che si sviluppa maggiormente nelle note di testa, ovvero quelle composte dalle molecole più piccole che formano la fragranza ma, sono anche quelle che evaporano più in fretta.
I profumi emanati dalle note di testa sono tradizionalmente definiti freschi e danno vita ad una fragranza leggera, pensata più per il giorno che per la sera.
La caratteristica principale del l'eau de toilette consiste in una fragranza pungente e stimolante all'inizio, che svanisce dolcemente con il passare del tempo, la sua persistenza media difatti ha una durata di 3-4 ore.

I profumi femminili storici

3 months ago

Al giorno d'oggi il profumo è un must have a cui non si può rinunciare, soprattutto per le donne. Esistono molti profumi che hanno lasciato una traccia indelebile nel passato e ancora oggi sono molto amati dalle donne perché per la loro realizzazione, sono stati usati per la prima volta ingredienti molto innovativi, un tempo appannaggio di regine e attrici.
Con il trascorrere degli anni, alcuni di questi profumi sono stati rivisitati mantenendo integra la loro vera essenza.

I cinque profumi più amati dalle donne

Il profumo rispecchia la personalità di una donna, questo è il motivo principale per il quale spesso si fa fatica a cambiare una fragranza con un'altra, in grado di restare nel cuore di una donna anche per anni. In questo articolo andremo a fare un salto nel passato per scoprire al meglio i profumi femminili che ancora oggi sono amati dalle donne e che sono stati in grado di segnare la storia:

Idee regalo per la festa della mamma

3 months ago

Il regalo per la festa delle mamma deve essere un pensiero che trasmette emozioni e che riesca ad unire utilità e praticità. Se ancora siete indecisi su quale regalo prendere per questa dolce e cara festività, Tre Pi Profumerie la profumeria online che offre una vasta gamma di profumi femminili e maschili a prezzi convenienti, in questo articolo propone una lista dei migliori profumi da donna da regale per questo grande evento.

Profumi Hermes Femminili

3 months ago

Il profumo femminile è parte integrante dello stile di una donna, ma è anche imprescindibile per concedersi una piccola coccola quotidiana. Il profumo da donna soddisfa il desiderio naturale di sentirsi prima di tutto a posto con se stesse, con una fragranza che rispecchia la propria personalità, e anche la voglia di sentirsi sensuali per affascinare un uomo. All'interno di questo articolo, scopriremo quali sono i migliori profumi femminili prodotti dal marchio Hermes, disponibili sulla nostra profumeria online. Per ciascun profumo esploreremo le principali note olfattive e l'intento del naso che le ha assemblate con sapienza, per comprendere come scegliere tra queste la fragranza che meglio rispecchia il proprio carattere.

Profumi da regalare per la Festa del Papà

4 months ago

In preparazione alla festa del papà del 19 Marzo, potremmo scegliere un regalo che venga ricordato ogni giorno, capace di abbinarsi ad ogni carattere, il profumo. Una fragranza è in grado di rievocare un'emozione o un'esperienza unica nel suo genere, andiamo a scoprire in questo articolo, i migliori profumi che tutti i papà sognano di possedere e poter correlare al ricordo della propria famiglia.

Profumi da uomo: i must have per la primavera

4 months ago

Il lusso non è necessariamente avere tanti gioielli o possedere un bellissima auto, spesso infatti, sono le piccole cose a rivelarsi le più preziose; come ad esempio un buon profumo è l'alleato numero uno nella quotidianità di qualcuno, in quanto consente di regalare emozioni intense non soltanto a chi lo porta, ma anche a chi ha la fortuna di sentirlo. Dunque, ad ognuno la sua arma vincente di seduzione: se infatti la donna può affidarsi al trucco, alle acconciature e via dicendo, l’uomo come best friend ha il profumo, che sottolinea in pieno la sua virilità.
Gli uomini sono dei veri e propri appassionati di profumi; sin da giovani tendono ad utilizzarli per fare colpo sulla ragazza dei loro sogni, mentre quando arrivano all'età adulta amano apparire agli occhi degli altri freschi,ordinati e attraenti.
Detto ciò, possiamo affermare che i profumi rappresentano vero un must have per ogni singolo uomo a qualunque età.
I profumi maschili per la stagione primaverile ad esempio, sono sorprendentemente sensuali, ideali per i tipi glamour e moderni. Le fragranze sono fresche, le note abbastanza agrumate, e nascondono anche un retrogusto marino.

Come per i vestiti, anche il profumo gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di definire lo stile di un determinato uomo; di solito si predilige una certa fragranza, sia per la sua composizione olfattiva, sia per le note che rimangono impresse sulla pelle, senza poi tralasciare il packaging particolare del flacone, dettaglio importante per chi adora sfoggiare il suo ultimo acquisto. La primavera è la stagione dei profumi frizzanti, leggeri e floreali. È un periodo dell'anno dove potete finalmente salutare l'inverno, e insieme ad esso le sue giornate fredde, approfittando a sua volta, del sole e del bel tempo. Con l'arrivo della primavera, l’olfatto si spinge verso dei profumi esuberanti ed estremamente brillanti, preferendoli alle note calde e avvolgenti delle stagioni gelide.