Swipe to the right

​Balsamo da barba. Cos'è e come si usa?

4 days ago

Per la cura della persona al giorno d’oggi esiste un’ampia varietà di prodotti, molti dei quali specifici per una singola parte del corpo. Tanti prodotti possono essere utilizzati da chiunque, mentre ce ne sono altri che sono necessariamente destinati solo agli uomini o alle donne. Tra questi troviamo il balsamo da barba per gli uomini.

Per le donne è spesso difficile da comprendere, ma per gli uomini la barba è un punto molto importante del proprio corpo. Non solo importante, ma anche delicato e richiede delle cure e dei trattamenti specifici per renderla perfetta, proprio come i capelli. Il balsamo da barba è un prodotto fondamentale per tutti quegli uomini che mantengono la barba, sia lunga, che più corta.

Non tutti gli uomini utilizzano il balsamo da barba, ma è fortemente consigliato. La barba, crescendo sul viso, quotidianamente va incontro a stress di ogni genere: ci tocchiamo spesso il viso, indossiamo le sciarpe o il casco, o semplicemente l'inquinamento nell'aria. Tutto questo la rende spenta e poco vigorosa, inoltre viene tagliata o spuntata molto spesso e diventa ispida e pungente.

Il balsamo da barba è studiato appositamente per mantenere la barba più in ordine, soprattutto per chi la tiene piuttosto lunga. La ammorbidisce e la districa, rendendola così più facile da sistemare, pettinare o darle una forma. Per tutti quegli uomini che, invece, hanno dei punti più vuoti sul viso, il balsamo da barba contribuisce a riempire quei buchi, incentivando una crescita omogenea e più rapida della barba.

Inoltre, il suo profumo rende tutto più pazzesco!


Il balsamo da barba viene utilizzato dopo, ad esempio, alla doccia e come tocco finale dopo averla tagliata o spuntata. Il trucco per ottenere la resa migliore dal balsamo da barba, è quello di scegliere degli ottimi balsami da barba. Esistono numerosi brand sul mercato che producono balsami da barba, alcuni più competitivi che garantiscono ottimi risultati e altri che hanno qualche qualità in meno.

Vediamo alcuni tra i migliori balsami da barba.

BALSAMO DA BARBA DR K SOAP COMPANY

I balsami barba di questo brand sono stati realizzati interamente con degli ingredienti naturali, questo ne favorisce l’assorbimento e ne assicura la qualità. Tra gli ingredienti principali troviamo il burro di karité, l’olio di cocco e la cera d’api, ognuno ha delle proprietà e delle caratteristiche ben precise.

Il burro di karité è indirizzato principalmente alla pelle che si trova sotto la barba, che mai bisogna dimenticarsi di curare. Ha delle proprietà emollienti e nutritive, ma anche curative nel caso di lesioni. Rende dunque la pelle morbida ed elastica.

Anche l’olio di cocco ha grandi capacità nutritive, sia per la pelle che per la barba e permette di mantenere un ottimo condizionamento della barba.

L’altro ingrediente fondamentale è la cera d’api, anche questo interamente di origine naturale. Per ottenere un miglior risultato, bisogna scaldare tra le mani il prodotto e poi applicarlo sulla barba. In questo modo la cera d’api si scalda ed è possibile modellare la barba a proprio piacimento.

Il balsamo da barba della linea Dr K Soap Company è consigliata perché il suo prolungato utilizzo permette di rinvigorire la barba, rendendola nutriente e uniforme.

BALSAMO DA BARBA DELLA LINEA MR BEAR FAMILY

La linea Mr Bear Family produce un’ampia varietà di prodotti dedicati alla cura della barba, tra cui un ottimo e competitivo balsamo da barba.

Realizzato in Svezia, questo balsamo, come il precedente, viene realizzato con prodotti di origine naturale al 100%. Le profumazioni proposte dalla linea sono fresche e estive e ricordano i sentori estivi come quelli degli agrumi o dei pini. Oli naturali e burro di karité sono i principali costituenti di questo balsamo da barba, che sono fondamentale per nutrire la barba, renderla corposa e robusta. Servono anche come nutrienti per la pelle sottostante.

Il miglior modo di utilizzare questo prodotto è di prelevarne poco, a seconda della quantità di barba che si possiede, massaggiarlo tra le dita e applicarlo sulla barba, in questo modo è più semplice lavorarlo e modellare la barba a proprio piacimento. Non unge ed è facile da risciacquare.

BALSAMO DA BARBA DELLA LINEA GILLETTE KING C

Gillette è una linea molto conosciuta, principalmente per le sue lamette, ma non tutti conoscono il balsamo da barba che la linea offre. Si tratta di un balsamo costituito da ingredienti naturali, come burro di karité, burro di cacao e olio di cocco, ingredienti tipici per i prodotti molto nutrienti come questo balsamo.

Come cura della barba, questo balsamo può avere duplice utilizzo: maschera da risciacquare o balsamo da modellare. Se si vuole utilizzare come maschera, basta prendere il prodotto e massaggiare su tutta la barba senza dimenticare la pelle sottostante, attendere e poi risciacquare. Altrimenti è necessario prelevare una piccola quantità di prodotto e applicare sulla barba e modellarla a proprio piacimento. L’obiettivo è quello di rendere la barba morbida e omogenea per dimenticarsi di tutti quei peli insipidi e pungenti che solitamente si creano.

Colore grigio topo. A chi dona.

14 days ago

Se fino a pochi anni fa il colore grigio era associato alla vecchiaia ed alla trasandatezza, oggi le cose sono cambiate notevolmente. Moltissime donne, che potrebbero coprire poche ciocche grigie con un semplice tocco di colore, decidono di concedersi completamente al color grigio.

Questa tonalità è una delle più richieste, apprezzate e di moda. Nelle sfilate d’alta moda e sulle passerelle di tutto il mondo, nonché sui red carpet, questo colore viene mostrato con sempre maggiore orgoglio. Tuttavia è bene sottolineare che soltanto un professionista di alto livello è in grado di realizzare una tintura per capelli di un grigio dalla qualità eccellente.

Avete ancora dubbi? Per convincervi, lo sapete che la principessa Caroline di Monaco, considerata da tempo icona di bellezza e di stile, porta i capelli grigi con estrema eleganza? Per non parlare di personaggi noti come la bellissima Carla Gozzi e la famosissima attrice Judi Dench.

Se siete interessate a questo argomento, scopriamo insieme a chi stanno bene i capelli grigi e analizziamo tutte le nuance più glamour.


Caratteristiche di compatibilità del colore grigio topo

Il grigio topo, come abbiamo visto, è parecchio di moda al momento: è un grido di libertà femminile, ma è anche estremamente elegante. Nonostante ciò, va usato con cura preferibilmente dopo aver contattato un professionista che ci dia le giuste dritte. Il grigio topo può essere applicato non solamente alle colorazioni per capelli, ma – come vedremo – anche al make up ed agli smalti.

Molte donne, erroneamente, ancora oggi assimilano il grigio dei capelli alla canizie: in realtà, non c’entrano nulla l’uno con l’altra! Una chioma canuta e mal curata non potrà mai essere confusa con una tinta grigio topo: questa si distingue perché è fine, misteriosa ed attraente al pari della tinta nei toni platino o cenere. La canizie non è mai omogenea ed inoltre modifica la struttura dei capelli (porosi, fragili, molli e spenti).

Ma quali sono le caratteristiche di compatibilità del colore grigio topo? Per evitare che i capelli grigi, per quanto belli ed eleganti, aggiungano anni al vostro look, bisogna prestare attenzione. La scelta deve essere corretta e deve corrispondere al vostro tipo cromatico. Anzitutto, il grigio non deve mai e poi mai essere applicato su una base gialla o giallognola: infatti, il rischio è che il cappello diventi color verde e potrebbe addirittura apparire trasandato, sporco.

Il grigio è meno impegnativo del nero, meno formale.

Se non vuoi impegnare troppo il tuo look e non vuoi tingerti i capelli di grigio topo, sappi che anche per quanto riguarda make up e smalti, il grigio topo è veramente il massimo del glamour quest’anno.

Il grigio topo è un tono di grigio molto saturo: grazie a questa pienezza cromatica, il grigio topo è un bel colore ma un po’ piatto, e richiede di essere acceso. Per dare un tocco di vivacità al vostro look grigio topo, per esempio, potete abbinarlo a colori quali il giallo canarino, il verde pino, il turchese, il fucsia ed il rosa shocking.

Tuttavia, il difetto di questo colore è anche il suo pregio. Si tratta di una tinta neutra, che si abbina perfettamente a bianco, nero e denim. Per fare faville? Abbinare il grigio topo al rossetto rosso.



A chi stanno bene i capelli grigi?

Tutte le tonalità di grigio fanno parte della gamma di colori freddi. Per tale ragione, sono sempre armoniose con chi possiede una cute pallida o chiara: classico è l’esempio del color porcellana. Per quanto riguarda gli occhi, la compatibilità è più ampia: si intonano con iride verde, blu, nera, marrone scuro o grigia. Le labbra che più si intonano al capello grigio topo sono quelle dalla tonalità rosa o rosso intenso. Solitamente si sconsiglia una tinta grigio topo a tutte le donne che hanno capelli rossi o castani chiari naturali, poiché fanno parte del tipo cromatico "caldo" e, quindi, spesso la loro cute possiede toni gialli o sabbiosi, poco intonati al grigio.

Sempre restando in tema di fototipo, non dovrebbero basare sul grigio topo la scelta della tinta tutte le signore che soffrono di occhiaie pesanti o di borse sotto agli occhi: il grigio rischia di accentuare l’età.

Che prodotti adottare per una tinta glamour color topo

Sai che anche sul nostro sito abbiamo una scelta di prodotti in linea col trend grigio topo? Il primo è sicuramente Helen Seward Finet, una lacca color grigio topo: si tratta di uno spray riflessante per capelli ed a fissaggio leggero. È ideale poiché copre i primi capelli bianchi ed allunga il tempo fra una tinta e l’altra. Per eliminarla dai capelli è sufficiente uno shampoo.

Un secondo prodotto perfetto è certamente Tocco Magico Color-Ton Rav: è un moderno riflessante semi-permanente a base acqua, perfetto per dare vita al colore dei capelli grigi; è l’ideale per tonalizzare i capelli bianchi.

Dettagli Posted in: CAPELLI

Idee regalo per lei, non solo a San Valentino...

19 days ago

Dopo aver dato qualche spunto per le idee regalo per lui, siamo pronti a suggerire qualche idea classica o originare per stupire la tua lei anche dopo il giorno degli Innamorati.

Se per l'uomo, il sito di TrePi offre tantissimi spunti, per la donna c'è davvero l'imbarazzo della scelta e noi stessi abbiamo difficoltà a fare una selezione!

Partiamo con qualcosa di classico... il profumo!

La sensualità fatta boccetta.

Indovinare quale sia la fragranza adatta alla propria compagna è davvero un'impresa ardua, per questo suggeriamo di sbirciare sulla sua console in bagno o in camera da letto e segnarsi quale sia la sua essenza preferita...senza margine di errore. Ma, se proprio volete avventurarvi in qualcosa, possiamo sicuramente darvi alcuni spunti sui trend del momento, i nostri profumi più venduti!

L'Interdit di Givenchy è sicuramente uno di quelli che sta riscuotendo il maggiore successo, un profumo intenso e persistente con note ai fiori di arancio e la classica Tuberosa che avvolgono e rendono l'atmosfera decisamente più calda e raffinata.

Se la tua Lei però è una romanticona, La Vie est Belle di Lancome o Chloe, rappresentano sicuramente due alternative molto valide che andranno ad esaltare questo suo aspetto.

Una MUA mancata?

Se passa giornate intere a guardare tutorial di makeup dalle maggiori MakeUp Artist italiane e straniere, allora non puoi non farti apprezzare presentandoti con una palette!

Cosa sono? Tranquillo, ti basterà digirare "palette" sul nostro motore di ricerca interno per scoprire un mondo di colori glitter o mat.

Dai un'occhiata alle Prismatic di Revlon o alle favolose di Nouba. L'unica cosa che ti resta da scegliere sono gli abbinamenti di colori, ti basterà pensare al colore dei suoi occhi o al tipo di colori che indossa più spesso per capire subito quale combinazione scegliere... la stupirai!



Unghie affilate?

Cosa ne pensi di una nuova lampada per le unghie? Sul sito troverai una selezione incredibile, puoi chiedere direttamente a lei quale sia più adatta e, a te, basterà fare solo click per fargliela arrivare a casa!

Puoi trovarla qui!

Tiffany addicted?

Stupiscila con il cofanetto. Una speciale edizione, TIFFANY&CO SPECIAL LUX contenente profumo Tiffany&Co edp 75 ml, shower gel Tiffany&Co 200 ml e body cream Tiffany&Co 150 ml.

Il brand più romantico che si dedicherà anche di curare il suo momento benessere, con un bagnodoccia delicatissimo, una crema corpo avvolgente ed il profumo più lussuoso.

Maniaca dei capelli?

Se passa ore ed ore a curare l'hair styling, la lascerai a bocca aperta e capelli dritti se le regali questo spettacolare phon ad alta tecnologia. Creato appositamente per i professionisti si sentirà come in un salone di bellezza e non potrà che non pensare a te quando andrà a creare le sue migliori acconciature...



Nuova conquista?

Non sbagli mai se ti presenti con una Trousse Pupa! Si tratta di un grande classico, qualcosa da tenere in borsetta oppure da tenere sul comodino, pronta per essere utilizzata per un make up completo e sempre performante. Le forme accattivanti delle Trousse Pupa non lasciano mai indifferenti e sono un oggetto di arredo divertente da tenere ben in vista...vinci facile!

San Valentino 2021, idee regalo per lui.

26 days ago

Si sta avvicinando la festa più romantica dell'anno e la Profumeria Tre Pì propone una serie di articoli che sono delle splendide idee regalo per Lui, a prezzi davvero convenienti e con la comodità dell'acquisto online e la consegna a casa.



Che si tratti di un prodotto per la cura del fidanzato barbuto o del profumo del momento, ogni occasione è buona per dimostrare il proprio affetto, ma San Valentino, ed in particolar modo questo del 2021 (in cui le dimostrazioni di affetto e di calore non sono mai abbastanza), è la festa per eccellenza nella quale si può dimostrare al proprio compagno, marito o fidanzato, quanto sia importante per noi.

Ma le idee, soprattutto se il rapporto è di lunga durata, a volte scarseggiano! Ecco quindi venirti incontro con qualche idea, proveniente dal sito www.trepiprofumerie.com, adattissima per fare un gradito pensiero a Lui.

Uomo barbuto?

Ebbene, il sito ha una sezione che dedica ampio spazio a questa tipologia di uomo. C'è davvero l'imbarazzo della scelta, dai migliori balsami per barba agli accessori più professionali per mantenere curato il look.

Un esempio per tutti? Un tonico per la barba della Dr K Soap Company Beard! Uno spray da 100 ml, 100% naturale e vegan per mantenere uno speciale nutrimento per barba e baffi. Mai più baci graffianti!

https://www.trepiprofumerie.com/parrucchieri/rasat...

Lavora stando molto tempo in piedi?

Anche qui il sito ti supporta con una serie di articoli per la cura dei piedi e delle gambe, per mantenere leggeri e in forma questi fondamentali "supporti" per il corpo.

Che ne pensi di pastiglie per un bagno piedi di assoluto relax? I suoi piedi saranno freschi, leggeri e decontratturati...

https://www.trepiprofumerie.com/peggy-sage-bagno-p...

Appassionato di profumi?

Qui siamo nel regno del profumo! Hai veramente l'imbarazzo della scelta...ma ti possiamo dare una dritta per far sentire il tuo uomo un vero e proprio Re, l'Eau de Parfume DOLCE&GABBANA K (dove K sta per King visto che il tappo è una vera e propria corona color argento e lapislazzuli) che conquista con le sue essenze agrumate, fresche ed energizzanti.

https://www.trepiprofumerie.com/dolce-gabbana-k-ed...

Prezioso come lui?

Beh il cofanetto TIFFANY&CO LOVE FOR HIM è la tipologia di omaggio che lo lascerà a bocca aperta: edt 90 ml + edt 5 ml (da viaggio) + shower da 100 ml. Essenze preziose create in esclusiva per Tiffany con un ingrediente davvero speciale, il blue sequoia, una nota legnosa che strabilia.


E ancora...

Per l'uomo che vuole essere sempre in ordine, anche quando sta in giro per lavoro, un particolarissimo pettine in acciaio per barba e baffi della MR BEAR FAMILY BEARD in formato tascabile, assolutamente da sfoggiare per la sua originale forma!

https://www.trepiprofumerie.com/mr-bear-family-bea...

Quindi, non hai che l'imbarazzo della scelta. Hai inoltre la possibilità di navigare all'interno del sito e scoprire tutti i possibili ulteriori regali che puoi fargli recapitare direttamente a casa, come omaggi inaspettati (anche e soprattutto se il vostro è un rapporto a distanza) o che puoi porgere direttamente, accompagnandoli magari ad una romantica cenetta insieme.

​Profumo invernale. Come sceglierlo in base alle note

1 month ago

Se siete alla ricerca del perfetto profumo invernale ma non sapete da dove iniziare, non disperate: in questa guida illustreremo in base a cosa scegliere un profumo invernale e citare alcuni tra i migliori in commercio.

Profumo invernale: in base a cosa sceglierlo

Tra i criteri da valutare prima di procedere con l'acquisto di un profumo invernale, vi sono sicuramente le note di fondo, il calore e l'intensità.

Per quanto riguarda le note di fondo, è fondamentale sapere che in inverno queste sono quelle che caratterizzano un profumo, in quanto trattengono maggiormente l'odore sulla pelle. Tra le note migliori per la stagione invernale vi sono quelle intense, ad esempio il sandalo, la vaniglia o la cannella. Ancora, è meglio lasciar perdere le note floreali e fresche, che sono più adatte all'estate. Anche il calore è un criterio da tenere in considerazione, in quanto un profumo invernale deve essere accogliente e confortevole. Evitate, dunque, si scegliere fragranze estive che non vanno d'accordo con la stagione invernale.


Infine, l'intensità dipende ovviamente da persona a persona, ma è importante scegliere profumi molto intensi, in quanto in inverno la pelle è disidratata e trattiene meno gli odori. Dunque, scegliete un Eau de Parfum, che ha note molto più forti e dura più a lungo. Profumi invernali: i migliori in commercio

Come anticipato, abbiamo selezionato alcuni tra i migliori profumi invernali da uomo e da donna.



Profumi invernali da donna

1) YVES SAINT LAURENT BLACK OPIUM

Tra i migliori profumi invernali da donna, non può mancare Black Opium, di marca Yves Saint Laurent. La sua fragranza è elettrica e sensuale, perfetta per la stagione invernale grazie alla presenza del caffè e del legno di cedro, ma anche della vaniglia e dello speziato caldo. È il profumo ideale per le donne determinate, libere e sicure di sé.

2) NARCISO RODRIGUEZ NARCISO

Caratterizzato dalle fragranze di cedro bianco e di cedro nero, il profumo Narciso di marca Narciso Rodriguez ha note di cuore al muschio. Perfetto per l'inverno, Narciso è adatto a tutte coloro che cercano un profumo sensuale ma non troppo forte, dalle note decise e delicate allo stesso tempo.

3) JIMMY CHOO EDP

Il profumo Jimmy Choo for Woman è la scelta ideale per l'inverno, grazie alle sue note olfattive caratterizzate da caramello, biscotto, pera e mandarino. Ricorda la casa e le festività natalizie, e dunque ha un'aroma dolce, adatto per tutte le occasioni.

4) ARMANI SÌ PASSIONE

Anche l'Armani Sì Passione rientra tra i migliori profumi per l'inverno, per le sue note olfattive al cedro, al ribes nero e al pepe rosa. Proprio grazie alla fragranza molto forte, questo profumo riscalda chiunque lo utilizzi e lo senta.

5) JEAN PAUL GAULTIER SCANDAL

Anche il profumo Scandal, di Jean Paul Gaultier, ha le tipiche note invernali di miele e patchouli. Una delle sue caratteristiche principali è il fatto che invogli ad assaggiare e a odorare la pelle di chi lo indossa, e per questo è tra i più sensuali profumi invernali da donna in commercio.

6) HERMÈS L'OMBRE DES MERVEILLES

Questo profumo di marca Hermès è una fragranza con le tipiche note orientali, come il te nero, l'incenso e il carboncino. Anche questo dona sensualità ed è molto avvolgente, così come chi decide di indossarlo.


Profumi invernali da uomo

1) DOLCE&GABBANA K

Tra i migliori profumi da uomo invernali, vi è sicuramente K, di Dolce&Gabbana, caratterizzato da note di cardamomo, arancia rossa e ginepro. Tipici di questa stagione, anche il cedro e le note di fondo totalmente legnose. Adatto a tutti gli uomini decisi e sicuri di sé, e perfetto per ogni occasione.

2) BULGARI MAN GLACIAL ESSENCE

Il Glacial Essence di Bulgari Man è un profumo perfetto per l'inverno, in quanto le note di fondo sono caratterizzate dal legno, ginepro, sandalo e zenzero. Anche i muschi donano a questo profumo l'intensità e il calore tipici di questa stagione.

3) JEAN PAUL GAULTIER LE MALE LE PARFUM

Anche Le Male e Le Parfum di Jean Paul Gaultier è stata una delle novità più attese di questa stagione. La sua fragranza è caratterizzata da note di legno orientale e cardamomo, alternate a iris e vaniglia. Questo profumo dona virilità e sensualità a chiunque lo indossi.

4) TOM FORD BLACK ORCHID

Il Black Orchid di Tom Ford è realizzato con note di fondo di tartufo nero, bergamotto e arancia amara. Questo profumo ha la capacità di incantare ed è perfetto per gli uomini che amano lo stile e le ottime fragranze.

5) GUCCI GUILTY POUR HOMME

Gucci Guilty Pour Homme riesce a conquistare i sensi, grazie alla sua esplosione di note di fondo, tra le quali cedro, cardamomo, patchouli e fiori di arancio. Il sandalo e l'ambra conferiscono sensualità, robustezza e seducono chiunque.

6) HERMÈS TERRE D'HERMÈS

Terre D'Hermès è un classico tra i profumi invernali, caratterizzato da dettagli minerali, legnosi e di agrumi. Tra le sue caratteristiche, è persistente e sensuale, perfetto per questa stagione.

​Aquolina, profumi e tanto altro!

2 months ago

Il successo di un brand.

Il brand Aquolina, nato nel 2001, è attivo da circa vent'anni nel settore della cura del corpo, dedicandosi non solo all'ideazione di profumi, ma anche all'igiene e cura personale. In breve tempo ha riscosso ampio successo grazie alle sue piacevoli profumazioni che ricalcano la dolcezza del cioccolato, l'intensità dei frutti rossi, la bontà della vaniglia o la squisita fragranza del caramello. I profumi Aquolina, gustosi e frizzanti, vi trasmetteranno energia grazie alle loro fragranze persistenti attraverso il tempo, idilliache, vibranti e gustose!

Ad esempio, la linea Macaron, relativa alla collezione di bagno doccia lanciata da Aquolina, si ispira proprio ai gustosissimi dolci originari dalla Francia: si tratta di profumati bagno doccia al sapore di vaniglia, caramello, cocco, miele, lavanda, frutti rossi. Le profumazioni sono il vero punto di forza del brand: una vera coccola per il vostro corpo! Dal carattere deciso e fruttato, i profumi Aquolina uniscono freschezza e dolcezza, rivelandosi in armonia con lo spirito di sensualità femminile presente in ogni donna.

Il profumo Aquolina «Pink Sugar» 30 ML

Firmato Aquolina è anche il profumo «Pink Sugar» dall'intenso retrogusto zuccherato che renderà più dolci e energiche le vostre giornate. Il package si presenta di colore rosa chiaro, infatti, il brand dedica ad ogni fragranza uno specifico tema colorato, mostrando grande attenzione in fase di ideazione del package: anche l'occhio vuole la sua parte perciò Aquolina cura molta la presentazione estetica dei suoi profumi. Il dolce odore della fragranza «Pink Sugar» stimolerà il vostro benessere olfattivo abbinandosi perfettamente alla personalità di ogni donna. Basterà massaggiare qualche piccola goccia sul collo e sui polsi, per avere garantita durante tutta la giornata un'ottima profumazione dalle note zuccherate e frizzanti. Dal sapore brioso e vellutato, questa fragranza, dolce e gustosa, presenta dei retrogusti accattivanti e golosi che inebrieranno la vostra mente: golosi e appetitosi, vi innamorerete delle delicate note che tale fragranza emana! I profumi Aquolina sono infatti una vera garanzia in termini di benessere: dalle fragranze, vibranti e mai eccessive, costituiscono un vero must have nel settore della cura per il corpo e sono apprezzatissimi da ogni categoria di donna!

Il profumo Aquolina «Zucchero a velo» 150 ML

Aquolina produce anche un celebre profumo, dalle note vellutate, dolci e profumate, che renderà la vostra pelle morbida, avvolta da vibranti profumazioni e accarezzata nel profondo: ovvero il delicatissimo profumo Aquolina «Zucchero a velo» 150 ML. La profumazione allo zucchero a velo si presenta come una fragranza persistente e mai eccessiva. Tali profumazioni hanno un packaging ben preciso che ricalca specifici temi colorati: ognuno dei quali è associato a una data profumazione, ad esempio il rosa è associato alla fragola, il blu allo zucchero a velo, il violetto al cioccolato bianco. Tale linea di profumi Aquolina è dedicata a tutte le ragazze che adorano prendersi cura di loro stesse senza rinunciare a prodotti briosi, frizzanti e vivaci. Soprattutto, se siete alla ricerca di una fragranza delicata e avvolgente, che faccia scaturire in voi una sensazione intensa di benessere e relax, allora tale profumo farà al caso vostro! Il brand Aquolina sarà capace di donare un tocco di vivacità e brio al vostro look giornaliero! La vera caratteristica dei profumi Aquolina risiede senz'altro nelle note floreali delle profumazioni: oli, bagno schiuma, profumi, gel igienizzanti presentano delle fragranze avvolgenti e uniche, tutte ispirate direttamente al mondo della natura e dei suoi fiori. Dalla texture morbida e frizzante, vi regaleranno attimi di puro piacere! I profumi Aquolina sono raffinati e morbidi ma soprattutto si ispirano al mondo vegetale rendendo la vostra pelle inondata di morbide note floreali! Vi sembrerà di essere avvolti da una nuvola di bontà: le fragranze dei profumi Aquolina ricalcano poi i sapori dei cibi più appetitosi avvolgendo il vostro corpo di sensualità e morbidezza. I profumi Aquolina spaziano dalle fragranze frizzanti o briose, a quelle più delicate e leggere in grado di riscaldare il vostro corpo e coccolarlo!


Il profumo Aquolina «cioccolato bianco» - 150 ml

A causa del suo odore, dolce e cremoso, la fragranza al cioccolato bianco è particolarmente gettonata e apprezzata nel settore della cura per il corpo. La sua caratteristica profumazione gustosa farà affiorare in voi il desiderio di assaggiarlo... Vi accorgerete immediatamente del suo aroma intenso, avvolgente e gustoso, tanto che vi sembrerà di avere la mente inebriata, un vero piacere per i sensi. Il suo odore delizioso è duraturo nel tempo e non scompare come le classiche eau de toilette. Adatto sia a donne sia a ragazze, il profumo Aquolina al cioccolato bianco vi renderà più radiose, energiche e sensuali! Abbinato ad un bagno schiuma della stessa marca, manterrà il vostro corpo profumato a lungo grazie ad una miscela di preziose fragranze dal retrogusto dolce e avvolgente. Tale profumo garantirà una sensazione di benessere duraturo prolungata. La sua caratteristica profumazione distende il corpo e la mente regalando benessere a chi lo indossa. L'originalità della fragranza al «cioccolato bianco» rende il profumo un vero must have immancabile nella pochette personale di una donna!

Face contouring. Scolpire il viso senza bisturi

2 months ago

Scolpire e migliorare la bellezza del viso: il face contouring

Migliorare la bellezza del viso è possibile anche senza dover ricorrere alla chirurgia estetica: esistono, infatti, diverse metodi che, utilizzando sapientemente i trucchi del make up, saranno in grado di regalarvi un viso perfetto in qualsiasi occasione. Una delle tecniche più utilizzate che sarà in grado di permettervi di scolpire e migliorare la bellezza del vostro viso è certamente il face contouring. Molto utilizzato dalle vip e dalle modelle di tutto il mondo, il face contouring grazie a sapienti giochi di luci e ombre dovuti all'utilizzo di correttori, fondotinta e terre, permetterà di ottenere un viso visibilmente diverso e migliorarlo a piacimento: vi basterà poi, semplicemente, utilizzare lo struccante per poter tornare come prima! In questo articolo andremo ad approfondire da dove arriva il face contouring, che cos'è, a che cosa serve e alcuni pratici trucchi per poterlo fare direttamente a casa vostra: consultate la nostra sezione Contouring per vedere tutti i nostri trucchi più popolari da acquistare subito.

La storia del face contouring

La parola "face contouring" fu utilizzata, per la prima volta, da uno dei più importanti make up artist del marchio leader mondiale Max Factor, nel lontano 1945. Fu proprio lui a cominciare ad insegnare ai suoi allievi le diverse tecniche del make up per rimodellare i tratti somatici del viso, e nel tempo questa speciale tecnica ha saputo conquistare l'attenzione dei truccatori più importanti e anche delle modelle, star e molte altre personalità ancora, rendendolo uno dei trucchi più utilizzati al giorno d'oggi sia a livello professionale che amatoriale.

Che cos'è e a che cosa serve il face contouring

Il face contouring non è altro che un uso sapiente di diversi prodotti di make up che, usati con cognizione e dedizione, saranno in grado di ricreare dei giochi di luci e di ombre per poter minimizzare, esaltare o addirittura nascondere dei tratti somatici, addolcendoli e andando sensibilmente a scolpire il viso e renderlo visivamente "migliore". Tutto ciò sarà possibile ottenerlo senza dover ricorrere a chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica: l'effetto che potrete ottenere sarà molto visibile e altrettanto semplice da eliminare a fine giornata.

Cambiare le forme del viso: dal quadrato al triangolo per un ovale perfetto

Uno dei difetti più comuni riscontrati specialmente dal pubblico femminile è certamente l'avere un viso eccessivamente squadrato, spesso dovuto a una crescita importante del massetere, ossia il muscolo presente tra la mandibola e lo zigomo. In questo caso, il contouring potrà permettervi di addolcire e ammorbidire il quadrato, andando incontro a un profilo più triangolare.

Il riempimento dei vuoti del viso

Utilizzare il contouring non vi permetterà solamente di modellare esteticamente a piacere la forma del viso, bensì vi potrà permettere di minimizzare dei difetti e andare ad agire sulle zone meno armoniche del viso. Per esempio, si potrà andare ad agire direttamente sui vuoti, per andare a riempire le zone delle tempie che risultino più svuotate grazie al chiaroscuro dei prodotti da contouring, come per esempio la tavolozza contouring firmata Peggy Sage, oppure andare a dare più evidenza alla mandibola.

A ogni viso, il giusto contouring!

Ogni forma del viso può essere anche molto diversa: è proprio per questa motivazione che tante forme del viso esistono, tanti metodi di utilizzare il contouring ci saranno! I make up artist più importanti hanno stilato all'unanimità tre forme del viso principali sul quale attuare il contouring, ossia:

- Viso tondo, dove si andrà ad agire stendendo un prodotto illuminante sopra il mento e sugli zigomi, andando a scurire leggermente le zone delle guance sfumando verso l'esterno. Infine, sarà importante aggiungere anche un leggero blush sopra le guance, sfumando il tutto;

- Viso quadrato, dove si dovrà andare a stendere la terra sulla mascella e ai lati della fronte, per poi andare ad illuminare sul mento e sulla fronte. Successivamente si dovrà applicare del blush sopra le guance, stendendo tutto con piccoli gesti mirati senza sfumare eccessivamente;

- Viso ovale, dove si andrà a scurire con l'aiuto della terra tutta la zona della fronte, della mascella e degli zigomi, senza andare a toccare bocca e naso. Infine, dovrete sfumare del blush sopra gli zigomi, illuminando le zone dove sono presenti delle piccole imperfezioni della pelle.

È altresì possibile applicare la tecnica del contouring anche su aree ben definite del viso, come per esempio solo l'area del naso, solo degli zigomi oppure l'area della mascella. Viene anche utilizzato per volumizzare esteticamente le labbra, applicando il contouring sul contorno della bocca per un effetto immediato di volume e forma.

Bisogna anche ricordare che per un perfetto contouring anche a casa propria sarà importante utilizzare la giusta attrezzatura: i pennelli. Per ogni make up sarà fondamentale utilizzare il pennello corretto, per facilitare il lavoro e avere una resa assolutamente professionale e dettagliata: consultate il nostro sito per trovare tutto il necessario per cominciare, fin da subito, ad applicare la tecnica del contouring!

Dettagli Posted in: MAKE UP

​Colore biondo dorato ramato, scopriamo il fototipo pelle adatto

2 months ago

Parliamo di tinte per capelli. Le donne amano essere sempre in ordine ed avere la chioma perfetta senza alcun capello bianco.

L'ansia di avere prima o poi fili d'argento, cede alla voglia di avere una chioma dal colore naturale, ma anche la voglia di cambiare aspetto e rinnovare il proprio look è una delle motivazioni che spingono a ricorrere alla tinta.

Chiaro o scuro, dorato, ramato o cenere, la tintura per capelli ha mille sfumature, per sublimare la bellezza di ogni donna a qualsiasi età.
Oggi focalizziamo l'attenzione sul color biondo dorato ramato e a chi sta bene. È un colore che contiene sia tonalità fredde dei biondi che calde del rame. Sulle carnagioni mediterranee o olivastre questa tonalità di biondo sarebbe difficile da armonizzare all'incarnato e risulterebbe artefatto, mentre si sposa al meglio con le carnagioni molto chiare; dona particolarmente a chi ha un'incarnato di porcellana, diafano, con tratti nordici, mettendo in risalto gli occhi azzurri, verdi e nocciola, poiché è un colore che contiene le venature più calde dell'iride.
Dunque: dona un aspetto gradevole alle carnagioni pallide e aiuta a dare un aspetto più illuminato a chi ha la pelle opaca. Se si hanno queste caratteristiche, con questa gradazione di biondo l'aspetto sarà sofisticato, originale e d'effetto.

Dettagli Posted in: CAPELLI

Tante idee regalo a piccoli prezzi

3 months ago

Se sei alla ricerca di idee regalo originali e a prezzi low cost, sei nel posto giusto! Quale modo migliore di sorprendere le persone care, se non investendo nella bellezza?
Quest'anno puoi regalare... il benessere!

Tre Pì Profumerie mette a tua disposizione una vasta gamma di articoli a prezzi super scontati: puoi scegliere tra i professionali per unghie o, ancora, cofanetti per la beauty routine per Lui & Lei, con alcuni dei migliori prodotti raccolti in kit


Qualsiasi regalo beauty sceglierai di fare quest'anno, sarà il tuo miglior bigliettino da visita natalizio!


Nella sezione - idea regalo - alla voce - regali a piccoli prezzi - potrai visionare i migliori prodotti cosmetici a prezzi contenuti. Prenderti cura di te stessa e degli altri, è il più bel regalo che puoi fare questo Natale.

Di seguito, ti proponiamo una piccola selezione di alcuni dei nostri migliori articoli e kit di bellezza dei brand più famosi, per aiutarti a scegliere il regalo perfetto per Lui, Lei o semplicemente per te stessa! Tante idee creative e originali per sorprendere chi ami, senza rinunciare alla qualità. Con i nostri prodotti, il benessere e la bellezza sono a portata di mano e di...tasca!


PRODOTTI PER LEI:

  • Body lotion PERLIER HONEYMIEL, lozione corpo al miele, ideale per avere una pelle liscia e vellutata.
  • Cofanetto CAPPUCCI DE CAPPUCCI FEMME, fragranza firmata da Roberto Cappucci e, ancora oggi, una delle più vendute e apprezzate per le sue essenze agrumate e fruttate.
  • DEBORAH POCHETTE MY POWER VOLUME 06, un kit make up che include: mascara super volume, matita, struccante e pochette
  • DEBORAH TROUSSE, kit perfetto per creare un make up unico e professionale con: 80 ombretti, 9 rossetti, 2 correttori, 4 fard, 2 terre, 2 illuminanti, 2 ciprie, 3 accessori, 1 matita occhi, 1 matita labbra e 1 specchio .
  • DERMOLAB BEAUTY BOX RASSODANTE, un cofanetto dotato di beauty case con: crema antirughe rassodante perfetta per contrastare i segni del tempo e acqua micellare per struccare delicatamente.



PRODOTTI PER LUI:

  • BIOETYC COFANETTO ORIGINAL, un cofanetto per uomo che contiene: deodorante e doccia shampoo.
  • CAPPUCCI EVENTO UOMO, cofanetto con EDT e deodorante.
  • L'HOMME SUAVE, sempre kit di Cappucci che contiene: dopobarba e deodorante.
  • JEEP ADVENTURE, cofanetto con: shower gel e deodorante.
  • L'OREAL PARIS MEN EXPERT, è il kit anti fatica della l'Oreal Paris, che comprende: gel doccia con Taurina, crema idratante anti fatica e deodorante roll-on thermic resist, ideale per contrastare le pelli stanche e affaticate.

TrePì profumerie, è la soluzione ideale per regali di qualità ma a piccoli prezzi.

I migliori brand a disposizione, i pagamenti sicuri, la rapidità delle consegne e la disponibilità dell'assistenza clienti, sono il fiore all'occhiello di questo shop online, non a caso, è da oltre 30 anni uno dei maggiori rivenditori sul mercato italiano di prodotti di alta gamma e di forniture professionali per centri estetici e parrucchieri.
Se oltre al make up ed ai profumi, presti particolare attenzione anche alla cura della pelle, delle unghie e dei capelli o semplicemente vuoi fare un regalo diverso dal solito ma sempre utile e con un piccolo budget, hai a disposizione un'intera sezione per soddisfare ogni esigenza. Alla voce "Parrucchieri", per esempio, trovi prodotti altamente professionali e dei migliori brand nazionali ed internazionali: dal phon ultima generazione della Parlux, agli shampoo professionali della linea L'Oreal Paris, da spazzole e pettini di ogni forma e dimensione, a forbici e sfilzini super professionali, da piastre e arricciacapelli, a diffusori ed altri accessori.


È importante accontentare anche i clienti più esigenti ovvero... i bambini! Per una "piccola donna" puoi scegliere tra tantissimi prodotti di qualità. Segnaliamo in particolare spazzole e pettini della gattina più famosa al mondo, Hello Kitty, o ancora, elastici colorati. Per i piccoli ometti, invece, puoi scegliere tra la TANGLE TEEZER di Star Wars, o bagnoschiuma dei più famosi supereroi: Batman, Spiderman ed IronMan, renderanno più divertente il bagnetto dei piccini!

Dunque, se per questo Natale non vuoi rinunciare alla tradizione degli scambi di regali, se vuoi fare bella figura ma con un piccolo budget, hai la possibilità di scegliere qualità a prezzi convenienti tramite il tuo shop di fiducia.

​Kit semipermanente. Unghie gel fai da te con risultati professionali

3 months ago

Kit semipermanente. Unghie gel fai da te con risultati professionali

Avere mani curate e unghie sempre al top è parte integrante, oggi, della cura estetica di ogni donna. Andare in un salone di bellezza o da un'estetista specializzata però può essere anche molto costoso e non tutte sono disposte a sostenere tale spesa. Una soluzione efficace e all'insegna del risparmio è quella di comprare il necessario e fare da sè. Il gel semipermanente non è poi così difficile da utilizzare e non è ad esclusivo utilizzo di estetiste ed onicotecniche. Usando pochi semplici prodotti e facendo un po' di pratica sarà possibile avere un risultato professionale e unghie perfette anche a casa!
Vediamo insieme come fare e perché il Peggy Sage Starter Kit Gel Sculpt è un ottimo prodotto per iniziare.


Cosa è necessario e come bisogna procedere?

Per procedere all'applicazione domestica del gel sarà necessario munirsi di una serie di prodotti fondamentali per una corretta manicure, avremo bisogno di:

- Bastoncino d'arancio

- Lima

- Buffer

- Primer

- Base gel

- Colore gel

- Top Coat Gel

- Cleanser

- Lampada UV



Per applicare correttamente lo smalto gel andranno usati gli strumenti seguendo un determinato ordine e una determinata tecnica, vediamo insieme come fare:

1) Conferite alle unghie la forma che preferite con la lima;

2) Opacizzate l'unghia utilizzando il buffer;

3) Tirate indietro le cuticole munendovi di bastoncino d'arancio;

4) Applicate il primer e lasciate asciugare all'aria per qualche secondo;

5) Applicate la base gel e mettete le mano nella lampada UV (i minuti necessari possono variare in base alla lampada scelta e alla marca di smalto utilizzato);

6) Applicate il colore gel e inserite nuovamente la mano nella lampada (l'applicazione del colore può essere ripetuta per più passate a seconda del risultato desiderato);

7) Applicate un top coat e inserite un'ultima volta la mano nella lampada uv;

8) A questo punto con un batuffolo di ovatta passate sulle unghie il cleanser per sgrassare lo strato di smalto.

Seguendo questi step avrete la possibilità di curare le vostre unghie in completa e totale autonomia senza spendere cifre esorbitanti per una solo applicazione! Potete trovare sul mercato diverse lampade UV, sono tutte piuttosto valide; tra queste citiamo la lampada UV Peggy Sage da 36 W o la lampada Aurore ed Estrosa da 48 W. A variare fra le diverse opzioni è la potenza, da cui dipende la velocità di riuscita nell'applicazione dello smalto. La scelta della lampada UV va fatta tenendo conto delle proprie aspettative e delle proprie esigenze.



Quali sono i vantaggi delle unghie gel fai da te e quali sono i migliori kit per iniziare?

Il primo vantaggio di fare le unghie da sè, utilizzando il gel, è sicuramente il risparmio; una volta comprato il necessario, infatti, potremo procedere a numerose applicazioni piuttosto che spendere molto per una sola seduta in un centro bellezza o da un'estetista.
Al risparmio si affianca la comodità, potremo curare le nostre unghie quando e come vorremo, non saremo più dipendenti da appuntamenti o limitazioni, potremo metterci alla prova e sbizzarrirci in nail art originali e totalmente adeguate al nostro gusto personale.

Con un po' di pratica sarà possibile prendere manualità con gli strumenti e raggiungere un livello di qualità praticamente pari a quello di un'estetista o di una nail artist.

Sul mercato sono presenti diversi kit per unghie gel, in particolare Peggy Sage Starter Kit Gel Sculpt è un'alternativa interessante sia per chi è nuovo in questo mondo, e si approccia per la prima volta alla cura autonoma delle unghie, sia per chi è già più esperto. Questo kit è composto da un tubetto di Gel Sculpt Clear da 56 g, un flacone di liquido Gel Sculpt da 240 ml e un doppio strumento che funge sia da spatola che da pennello. L'acquisto di questo kit ci permetterà di avere a disposizione già gran parte del necessario per iniziare il nostro viaggio nella cura delle unghie.

Una volta provvisti della lampada UV, del kit Peggy Sage Starter Kit Gel Sculpt e degli altri strumenti necessari non ci resterà che provare e mettere alla prova le nostre abilità da nail artist risparmiando e occupandoci autonomamente delle nostre unghie direttamente a casa.