Swipe to the left

Profumi femminili più venduti

2 days ago

"Scegliere il profumo giusto è come scegliere l’abito perfetto". Per aiutare tutte le donne nella giusta scelta, la profumeria Tre Pi Profumerie dedicata alla vendita profumi online, ha creato una piccola classifica dei profumi più venduti, elogiandone caratteristiche e fragranza. Un metodo facile e veloce per arrivare al giusto profumo per tutte le donne.

I migliori profumi da uomo

12 days ago

Cosa c'è di più sensuale ed affascinante di un buon profumo da uomo? È vero che anche nella donna il profumo vuole la sua parte, ma l'intensità e la particolarità di alcune fragranze da uomo contribuiscono senza ombra di dubbio a renderlo attraente ed interessante. Dosato opportunamente un buon profumo riesce a delineare la personalità di chi lo indossa lasciando un ricordo indelebile nelle menti di chi lo percepisce. Questo perché i profumi, più di ogni altra cosa, rimangono impressi nella mente ed evocano immediatamente delle immagini. Quante volte è capitato di sentire per strada un profumo familiare e di pensare immediatamente a qualcuno di caro che lo indossava? Tantissime! Ebbene, non tutti i profumi sono uguali. Vi sono delle fragranze che sono entrate nella storia e che hanno resistito a mode e a nuovi profumi, ecco una selezione proposta da Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online dei migliori marchi sia femminili che maschili, degli intramontabili.

Profumi Unici per la festa della mamma

19 days ago

La mamma è sempre la mamma. Questa è ua verità innegabile e quindi cosa si può fare di più se non festeggiare il suo giorno con il regalo perfetto? Ma qual è il regalo perfetto? Sicuramente tra i più apprezzati ci sono i profumi che sanno esprimere al meglio la femminilità di una mamma che prima di tutto è anche una donna, di seguito viene proposta una guida da Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, delle migliori fragranze da portare in dono per questa festa splendida.

Eau de toilette o Eau de parfum?

27 days ago

Prima di addentrarci a fondo nell'individuare le differenza fra questi due tipi di fragranze, è necessario precisare la piramide olfattiva dei profumi, in ordine crescente, costituita da note di testa, note di cuore ed infine dalle note di fondo. Iniziamo con il descrivere le note di testa, queste sono quelle molecole di profumo che si sentono appena si vaporizza una determinata fragranza, è necessario anche precisare che queste molecole evaporano velocemente. Le note di testa sono fragranze molto forti, ma anche molto volatili. Le note di cuore, invece sono fragranze che compaiono subito dopo che le note di testa cominciano a svanire, nello specifico, sono profumi che cominciano ad essere percepiti dopo pochi minuti dall'applicazione sull'epidermide ed hanno generalmente un odore di fiori, frutti o anche spezie. La durata delle note di cuore inizia dalle quattro ore e finisce per le sei ore. Le note di fondo invece, sono fragranze che si percepiscono dopo circa una mezz'ora o anche un ora dalla vaporizzazione. Sono profumi che rimangono imbrigliati nei vestiti oltre che sulla pelle per diverse ore. Ma ritorniamo sull'approfondimento delle differenze tra Eau de toilette ed Eau parfum.

Come scegliere un profumo?

1 month ago

Esiste chi decide di indossare la medesima fragranza tutti i giorni poiché riconosce in un determinato profumo la propria personalità e chi, invece, sceglie di averne a disposizione più di uno al fine di cambiarlo in base alle occasioni che si presentano o anche agli stati d'animo. Ad oggi, si può notare come ve ne siano di diversi tipi: essendo innumerevoli, occorre quindi tenere in considerazione poche semplici regole allo scopo di scegliere quello più adatto per sè stessi. Andiamo a vedere nel dettaglio una guida proposta da Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, make up, accessori, e prodotti per l'estetica su come scegliere un profumo in base alla propria personalità.

Come conservare il profumo

1 month ago

Un profumo è qualcosa di molto delicato, contiene oli essenziali e componenti aromatici che possono facilmente decomporsi, perdersi o alterare le loro proprietà. Per evitare di danneggiare il tuo profumo prima di finirlo, assicurati di conservarlo correttamente. Ci sono una serie di trucchi che sono di grande aiuto nel rendere la fragranza intatta e per farla durare per un lungo periodo di tempo. I profumi presentano una data di scadenza, che è di circa due anni, quindi non è conveniente limitare l'applicazione in eccesso, in modo da sfruttare al meglio la fragranza e rendere l'odore durevole molto più a lungo sulla pelle. In questa guida saranno illustrati nel dettaglio diversi consigli, proposti da Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online a prezzi vantaggiosi tutto l'anno, su come conservare correttamente il profumo.

Profumi che lasciano la scia

1 month ago

Una delle principali armi di seduzione è sicuramente il profumo emanato dalla propria pelle. In particolare, si tratta di un'attrazione che risulta essere per lo più questione di chimica data la produzione di specifici afrodisiaci corporei denominati feromoni. Essi non sono altro che frutto di studi effettuati anni e anni fa: infatti, lo stesso Sigmund Freud aveva intuito l'esistenza di questi elementi formulando l'ipotesi circa l'importanza di uno stretto collegamento tra olfatto e attrazione fisica. Negli anni '50, poi, si arrivò alla conclusione che l'odore corporeo rivestiva un ruolo fondamentale in quanto, nell'ambito delle relazioni tra uomini e donne, andava fortemente ad influenzare i giudizi individuali. Pertanto, la scelta del proprio profumo non va sottovalutata e, talvolta, occorre prediligere quelli che, per così dire, lasciano la scia.