ALEXANDER MQCUEEN

ALEXANDER MCQUEEN

ALEXANDER MCQUEEN è una nota maison londinese di moda di alta classe fondata dall'omonimo designer nel 1992.
Sin dalle prime collezioni, la maison ha sviluppato la sua reputazione per le controversie e tattiche di shock, guadagnandosi l'appellativo di "enfant terrible".
Alexander McQueen ha sempre fatto parlare di sè, mettendo in scena sfilate sontuose e non convenzionali. Ad oggi, Alexander McQueen conta 36 collezioni per la sua etichetta londinese. Nel periodo in cui è stato capo designer tra il 1996 ed il 2003, McQuenn è stato intitolato per ben quattro volte "British Designer of the Year" ed una volta anche "International Designer of the Year".

La sua fama ha conquistato tutto il mondo e gli stores McQueen hanno aperto anche negli Stati Uniti. Ora il direttore creativo nella maison londinese è Sarah Burton.

Ma la moda non è stata l'unico interesse del brand londinese. Nel gennaio 2003 Alexander McQueen ha collaborato con il noto profumiere Jacques Cavallier per la realizzazione del suo primo profumo da donna KINGDOM, che è stato lanciato proprio il giorno del suo compleanno, il 17 marzo. In seguito, dopo aver lanciato l'anno successivo un'edizione limitata di KINGDOM, nel 2006 il brand lancia la sua seconda fragranza, sempre da donna, MY QUEEN, lanciato anche nelle versioni DELUXE EDITION (2006) e LIGHT MIST (2007).
Interrotta per un periodo, la produzione di profumi da donne ha ripreso a lanciare nuovi prodotti a partire dal 2016, con una linea che porta il nome del suo fondatore McQUEEN PARFUM, prodotti anche nelle versioni EAU DE PARFUM (2016) e EAU BLANCHE (2017).

McQUEEN PARFUM
Il profumo per donna McQUEEN si contraddistingue per il suo spirito vintage ma allo stesso tempo moderno. La miscela è costituita dagli ingredienti di testa quali essenza di gelsomino Sambac, tuberosa e ylang-ylang. Miscela che si schiude in un cuore di fresco e contemporaneo che combina pepe rosa e vetiver, estratti con tecniche all'avanguardia nel settore. Le essenze top della profumeria di intingono, infine, di toni tipici dei fiori notturni. Ma Alexander McQueen non può mancare di enfatizzare anche il contenitore, oltre che il suo contenuto. La corona della boccetta di profumo McQUEEN è contornata da dorate piume anticate, caratteristica inconfondibile della Maison e simbolo di artigianalità, maestria e nobiltà.

Oltre a Jacques Cavalier, Alexander McQueen ha realizzato le sue fragranze in collaborazione con diversi profumieri internazionali, tra i quali si annoverano Christophe Raynaud, Sonia Constant, Anne Flipo, Pierre Aulas, Dominique Ropion, Domitillie Bertier.
Recentemente, nel 2018 sono state lanciate le seguenti collezioni da donna, che comprendono:

- Linea Orientale Floreale:
BLAZING LILY - note di giglio, note floreali, pimento e polvere da sparo
AMBER GARDEN - note di cannella, cardamomo, ambra, incenso e noce moscata
CELTIC ROSE - note di rosa e pepe;
SACRED OSMANTHUS - note di tè, osmanto e cuoio;

- Linea Orientale Vanigliato:
LUMINOUS ORCHID - note di orchidea, vaniglia, sesamo, caffè e fava tonka;

- Linea Floreale Legnoso Muschiato:
DARK PAPYRUS - note di papiro, ribes nero, note floreali, note speziate e note legnose;

- Linea Legnoso Acquatico:
EVERLASTING DREAM - note di marine, note minerali, elicriso e legno marino; 

- Linea Legnoso Chypre:
VETIVER MOSS - note di muschio, vetiver e iris.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.