ALVIERO MARTINI

Alviero Martini

Alviero Martini

La storia del brand di Alviero Martini inizia nel 1987 quando lo stilista Martini decide di decorare una valigia attaccandogli semplicemente una vecchia carta geografica e con questa valigia decide di allestire una vetrina a Roma.
Questo è per lo stilista lo spunto per la nascita della famosissima linea di borse e bagagli con il celeberrimo motivo della carta geografica GEO a cui viene dato nome 1A Classe. La Alviero Martini S.p.A. viene fondata nel 1991 a Milano, dove ha ancora oggi la sua sede principale di ben 5.000 mq nella cornice affascinante dei Navigli.

Negli anni '90 Prima Classe ottiene notorietà internazionale. Fino al 2005 Alviero Martini disegna, crea e gestisce la collezione e apre numerossime boutique in tutto il mondo. La linea completa di prodotti. Della linea Alviero Martini, fanno parte anche diversi capi di abbigliamento di classe, cappotti, maglie, pantaloni e scarpe in pelle che riportano sempre la famosa cartina, esiste la linea uomo, donna e bambini. Ma quella che la fa da padrona è la linea di valigie, borse, borsellini, pochette, beauty case, portagioie e bustine da viaggio sia da uomo che da donna, con il classico fondo beige oppure con nuove colorazioni più vivaci e giovanili, ma sempre riportanti lo sfondo delle cartine. I dettagli di questi accessori sono estremamente curati e, sia nella linea uomo che in quella donna, la classe è davvero evidente. Il loro tessuto Geo Classic nasce da una lavorazione unica e artigianale. La famosa mappa immagine simbolo dell'azienda, viene disegnata e colorata riproducendo una pergamena di antiche carte geografiche.
Questi accessori sono delle perfette idee regalo, versatili ed adatte sia a uomini che a donne e sempre apprezzatissime. Offrono una nuova esperienza di viaggio e, anche nell'utilizzo dei loro accessori nella quotidianità, sembrerà sempre di viaggiare a chi li indossa e porta con sè.

Alviero Martini presenta quest'anno anche la nuova Collezione Monogram che segna l’inizio di un nuovo percorso e nuova vita iconografica per il marchio Alviero Martini 1A Classe. Infatti, sull’inconfondibile e pregiato tessuto goffrato non si può non notare la sintesi lineare del logo 1A Classe: il motivo 1C si fa stampa, nuovamente icona ed infine riesce a dare vita ad un disegno sinuoso ed estremamente elegante per vestire borse e accessori che vivono un nuovo splendore.

I profumi. Negli anni 2000 Alviero Martini produce anche articoli di profumeria ed in particolare colonie e profumi che lasciano il segno. Profumi da uomo e da donna che riescono loro stessi a richiamare al viaggio, sia per l'uso di essenze esotiche e dal gusto fresco, richiamante paesi e mondi sconosciuti ma senza dimenticare il taglio elegante e raffinato che fa da trade union di tutti i prodotti di questo brand.
Tra questi possiamo certamente citare GeoBlack Man, fragranza del gruppo Orientale Fougere, lanciato nel 2007 le cui note di testa sono Ananas, Timo e Cannella, le note di cuore sono Lavanda, Cardamomo e Liquirizia e le note di fondo Caramello, Caffè, Cedro e Muschio. Un profumo dolce, delicatamente speziato che lascia un'intensa scia. Adatto ad un uomo estremamente sensuale, che vuole decisamente lasciare un segno, senza essere invadente, fa provare emozioni.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.