AZZARO

Azzaro

AZZARO

Azzaro Paris è una maison francese creata dallo stilista Loris Azzaro da cui prende il nome. Questo marchio è noto per la realizzazione di capi d'abbigliamento molto sfarzosi e particolari ma oggi si distingue soprattutto per la produzione di profumi per uomo e donna.
Tutto nasce quando Azzaro apre una piccola bottega a Parigi nel 1962; inizialmente il marchio era conosciuto per gli abiti ricchi di ricami e dettagli che lo hanno reso noto nel mondo dell'alta moda. Nel 1975 la sua fama raggiunge livelli più alti grazie alla produzione di una fragranza maschile dal nome "Azzaro Coture".

Dagli anni '70 in poi Azzaro è quindi conosciuto sulla scena mondiale come produttore di fragranze eleganti e raffinate che completano il look di uomini e donne. Lo stilista da vero e proprio visionario ha ideato una linea di profumi che durante gli anni hanno conquistato tutti. I profumi in questione sono di alta qualità ma acquistabili ad un prezzo super competitivo.
Nella filosofia del creatore vi è un forte richiamo ad elementi naturali quali l'acqua, il sole e la sabbia e la volontà di esprimere mediante le sue fragranze la sua passione e ammirazione per i paesaggi e gli odori del Mediterraneo.

Ciascuna fragranza porta con sè un significato e comunica un messaggio a chiare lettere: seduzione, generosità, libertà ed edonismo.
L'interesse dello stilista è comunicare un messaggio forte ed incisivo producendo delle fragranze in grado di inebriare i sensi di chi le indossa. Ogni scelta di Azzaro fa riferimento al Mediterraneo e alla sua passione per le profumazioni forti ma allo stesso tempo eleganti. In particolare quattro fragranze hanno reso Azzaro un marchio cult nel mondo della profumeria:
Homme, Wanted by night, Wanted e Azzaro Visit for women.

Homme è una fragranza maschile dal gusto intenso che tutti hanno indossato almeno una volta nella vita. Questo profumo esprime a gran voce un messaggio italiano che rispecchia in tutto e per tutto lo stile del suo creatore. Homme è la fragranza giusta per un uomo forte e sicuro di sè. All'interno di questo profumo si fondono diversi sapori come finocchio e arancio, un mix perfetto in grado di dar vita ad una fragranza unica nel suo genere; non possono inoltre mancare note leggere e delicate come lavanda o patchouli, sandalo e cardamomo. 

Wanted by night è un'altra fragranza classica prodotta dal marchio Azzaro. Questo profumo è la scelta perfetta per un uomo seduttore che trascorre le sue notti in giro a far baldoria. Un sapore forte ed intenso quasi magnetico in grado di attrarre ogni donna in un'irresistibile spirale di sex appeal.
Le note di testa sono: cannella, mandarino, lavanda e limone; le note di cuore sono: ginepro rosso, cumino, e note fruttate; le note di fondo invece sono: cedro, tabacco, cipresso, cuoio e vaniglia. 

Wanted è un altro profumo da uomo stiloso e con tanta voglia di fare. Wanted, come la maggior parte dei profumi Azzaro è pensato per personalità forti e riesce a sedurre qualsiasi donna grazie al suo gusto delicato ma allo stesso tempo forte. Le note di testa presenti in questo profumo sono: limone, zenzero, lavanda e menta; le note di cuore sono: cardamomo del guatemala, ginepro, mela e geranio; le note di fondo invece sono: vetiver di haiti e fava tonka. 

Azzaro Visit for women invece è una fragranza pensata per donne libere e seducenti. Dal 2004 questo profumo inebria le menti degli uomini che sono ammaliati dalla sensualità e delicatezza di questa fragranza. Le note di testa sono: foglia di arancio e pepe; le note di cuore sono: gelsomino indiano e cedro alla vaniglia; le note di base invece sono: fava tonka, ambra, muschio e benzoino.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.