BOSS

Boss
La storia del brand Hugo Boss inizia a seguito della Prima Guerra Mondiale, la sua fabbrica infatti produceva uniformi militari. 

La trasformazione in marchio di moda si ha nel 1945, quando l'azienda è alla guida del nipote del fondatore Eugene Holy.  Boss diviene il brand per l'uomo che vuole vestire abiti di qualità, la produzione verrà perfezionata di generazione in generazione, già nel 1977 si ha la registrazione del marchio Boss affermatosi ormai come leader nella moda in campo mondiale.

La produzione di profumi viene avviata nel 1985, quando l'azienda lancia sul mercato Boss Number One For Men, da allora verranno prodotte ben 83 nuove fragranze non solo maschili ma anche femminili che faranno la storia dell'arte profumiera, tra le più famose Boss Woman, Boss Orange e Boss Nuit.

Le fragranze della campagna Boss Bottled hanno fatto la storia del marchio, divenendo profumi senza tempo per ogni tipo di uomo.
La campagna pubblicitaria si incentra sulle qualità che l'uomo moderno dovrebbe avere, non bisogna essere degli uomini d'affari senza scrupoli per avere successo ma coraggio, integrità e amore devono essere i sentimenti che guidano l'uomo forte e galante.

La selezione di profumi Boss contraddistingue per l'uso peculiare di essenze fruttate e fresche ed essenze legnose e profonde, il sandalo ad esempio ed il bergamotto sono tra i più utilizzati.
La campagna Boss Bottled trasmette un messaggio importante, non si dimostra nulla con le parole ma sono i fatti a fare la differenza. Messaggio che è alla base del successo del brand, un marchio che veste uomini forti ed eleganti che si guadagnano denaro e stima attraverso il loro duro lavoro.
Boss Bottled grazie il grande successo viene prodotto in diverse varianti, il design della boccetta è massiccio, asciutto ed elegante a cambiare è il colore e la fragranza.

La prima versione lanciate del 1998, trasmette sex appeal e sicurezza, si tratta di un profumo ben studiato per essere persistente e forte; le note di testa sono composte da prugna, sandalo e bergamotto, ci sono poi i toni caldi che regalano profondità e sono dati dalla cannella e dai chiodi di garofano ed infine, il tocco magico che rende unico il profumo Boss Bottled dato da una combinazione di vaniglia, olivo e vetiver.

Con la campagna Boss The Scent, il marchio si lancia nella produzione di fragranze femminili, prevedendone due versioni speculari per l'uomo e la donna, profumi che mostrano come a volte non servono le parole per affascinare.
Il marchio tedesco è riuscito a rendere le versioni da donna dei propri profumi femminili e delicate ma al tempo stesso persistenti ed uniche.

Boss Nuit pour Femme è l'esempio di fragranza tipica del brand.
Tra i prodotti anche Boss The Scent Absolute, la fragranza più indicata per chi è alla ricerca di un profumo invernale e persistente che lascia la scia e si fa riconoscere ovunque, la donna Boss non passa inosservata grazie al seducente aroma di caffè combinato con vetiver e vaniglia per un risultato che è il mix perfetto tra l'intensità della tradizione orientale e la freschezza delle essenze di frutta come la pesca.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.