BOTTEGA VENETA

Bottega Veneta

Bottega Veneta
Lusso e tradizione sono gli elementi distintivi dell'ampia gamma di profumi che ci propone il brand vicentino che vanta oltre 50 anni di attività. L'azienda infatti fu costituita nel 1966 da Renzo Zengiaro e Michele Taddei che scelsero il nome bottega proprio per sottolineare l'uso di tecniche artigianali durante i processi produttivi.
L'inizio dell'attività fu rivolto alla produzione di articoli di moda, nello specifico di borse e articoli di pelletteria, che nella loro zona di attività non erano molto diffusi.
Durante gli anni Settanta inizia a produrre anche scarpe per poi passare alla realizzazione di gioielli, articoli per la casa e profumi. Soprattutto in quest'ultimo campo ha conosciuto una notevole espansione, in virtù dell'apprezzamento da parte del pubblico, di fragranze raffinate e piacevoli.
Nel 2001 è entrata a far parte del gruppo Gucci, contribuendo in maniera significativa all'ottenimento di buoni risultati commerciali, anche se negli ultimi anni sta conoscendo una contrazione delle vendite. I profumi di Bottega Veneta si distinguono innanzitutto per l'ampia varietà di ingredienti, raffinati e delicati, che arrivano da ogni parte del mondo e che permettono al profumo di durare a lungo.

Il brand pone particolare attenzione anche al packaging dei suoi profumi che sono inseriti all'interno di flaconi che richiamano la tradizione veneziana nella lavorazione del vetro e ovviamente allo stile raffinato. Oggi Bottega Veneta per realizzare i suoi profumi si avvale sempre di tecniche artigianali che però si abbinano con i moderni ritrovati nel campo della produzione in modo che i prodotti siano allo stesso tempo caratterizzati da una elevata funzionalità e essenze decisamente gradevoli e persistenti.

Ogni fragranza di Bottega Veneta deve essere considerata strettamente personale e in grado di migliorare l'autostima della persona e la forza interiore, senza però rinunciare a lusso e raffinatezza.
Bottega Veneta presenta sia una linea di profumi da uomo che da donna oltre a una serie di confezioni regalo che possono essere donate in qualsiasi occasione. Una delle fragranze maggiormente apprezzate dalle donne è sicuramente il profumo Knot, sofisticato ed elegante al tempo stesso che regala la sensazione di trovarsi lungo una spiaggia al contatto con il mare. Si tratta di un'essenza studiata appositamente per la donna romantica e moderna che vuole donarsi un tocco di profumo sia nella quotidianità che per partecipare ad occasioni speciali. Molto particolare la composizione che vede nelle note di testa una perfetta miscela di agrumi, fiore d'arancio e olio di neroli che si abbinano alla intensa fragranza della lavanda e della peonia. Il contrasto finale è garantito dall'aggiunta di tonka e muschio. Nel campo dei profumi da uomo di questo brand non si può non indicare l'aroma di Illusione, un eau de toilette perfetta per l'uomo che vuole essere sempre elegante e alla moda. Il suo profumo legnoso con un leggero sentore di agrumi lo rende ideale in qualsiasi momento della giornata e in ogni occasione. Arancia e limone si combinano alla perfezione con cedro ed abete dando vita ad un'essenza assolutamente unica.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.