DSQUARED2

DSQUARED2 è l'azienda super fashion nata a Milano nel 1996, capace di conquistare il cuore di grandi star e icone di grinta e bellezza come Madonna, Christina Aguilera, Rihanna e molte altre. 

La mente geniale dietro al brand è composta dai gemelli canadesi, ma con origini italiane, Dean e Dan Caten ( il vero cognome è Catenacci).
Dopo aver vissuto qualche anno a New York, i gemelli lasciano gli Stati Uniti e si trasferiscono in Italia, dove, grazie a numerose collaborazioni con nomi importanti, prende vita la loro prima collezione maschile.

Nel 2000 arriva il momento della consacrazione a mostri sacri della moda: la grande star Madonna, si affida infatti a DSQUARED2 per la realizzazione dei centocinquanta outfits per il corpo di ballo del suo video Don't tell me e del suo tour mondiale del duemilauno. Grazie a questi favolosi trampolini di lancio, per la stagione duemilatré-duemilaquattro, DSQUARED2 presenta al mondo la sua collezione donna autunno/inverno, ottenendo continui consensi e riconoscimenti, affermandosi come colosso della moda.

Ma DSQUARED2 non è solo abbigliamento. Sempre coerente nella sua filosofia di proporre linee maschili e linee femminili per accontentare i gusti di tutti i giovani grintosi che vogliono esprimere al meglio tutta la loro personalità, DSQUARED2 è uno dei grandi competitors anche nel settore della profumeria.
Nonostante i gemelli canadesi Dean e Dan abbiano deciso di ampliare la loro produzione volgendola in direzione della profumeria, è bene sapere che la mission del brand rimane però sempre quella di creare e realizzare prodotti che abbiano caratteristiche e personalità decise, con la voglia di distinguersi dalla massa.

Sono proprio queste le caratteristiche del target a cui i prodotti DSQUARED2 si rivolgono: grinta, voglia di distinguersi e uno stile particolare.

Nel duemilasette esce He Wood, linea uomo, e nel duemilaotto She Wood, linea donna.
Sono i primi profumi prodotti dal brand e si affermano immediatamente come prodotti must have.

He Woods e She Woods sono la linea di profumi pensati e realizzati per gli uomini e le donne passionali e decisi, capaci di provare forti emozioni e vivere grandi passioni.

Le note e le profumazioni dei due prodotti,rappresentano al meglio lo stile irriverente e grintoso che i gemelli canadesi propongono negli abiti mostrati in passerella. 
In She Woods, il dolce e avvolgente profumo del mandarino di Sicilia si lega perfettamente alla delicatezza di mughetto, foglie di lampone e magnolia.
Note sensuali di femminilità grazie a osmantus e gelsomino, She Woods racchiude anche un lato grintoso che viene esaltato dalle note di legni bianchi, cedro e ambrox.  La fragranza appartiene alla categoria del gruppo acquatico legnoso da donna,e la sua composizione regala un bouquet straordinario di odori.
Le calde note di base sono vetiver, ambra e cedro; le note sensuali che colpiscono il cuore sono violetta, muschio e eliotropio; le note che invece arrivano dritte in testa evocando sensazioni inebrianti e cariche di gioia sono limone, neroli e gelsomino.

Deciso e grintoso, sensuale e irriverente: ecco il ritratto dell'uomo a cui si ispira He Woods. Il profumo maschile è composto da un perfetto mix di fresche note agrumate, profumi speziati di zenzero,  legni bianchi e vetiver. Gli ingredienti che gli conferiscono la parte sensuale e avvolgente sono le note calde di foglie di violetta e ambrox. Dall'introduzione nel settore avvenuto nel duemilasette, DSQUARED2 ha continuato a creare altre linee di profumi dedicate a uomini e donne, confermando prepotentemente la sua leadership sul campo.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.