EIGHT & BOB

Eight & Bob Eight & Bob

Eight & Bob è un’azienda di fragranze esclusive che produce profumi sia per uomo che per donna sin dagli inizi del ventesimo secolo.
Tutto nacque a partire da un aristocratico parigino, Albert Fouquet, che all’interno della sua stanza sperimentava e perfezionava un grande numero di essenze per poi metterle in mostra durante gli eventi sociali a cui partecipava tutta l’élite francese del tempo.
Inizialmente, però, l’aristocratico francese (sempre aiutato dal suo maggiordomo) non voleva che le sue creazioni fossero commercializzate: galeotto fu l’incontro con un giovane studente americano. John FK, questo il nome del ragazzo, fu colpito dalla straordinaria fragranza che indossava Albert e quest’ultimo, in segno di amicizia, al termine della vacanza gliene lasciò un campione.

Dopo non molto tempo al genio francese fu richiesta dallo stesso John una quantità maggiore di campioni per soddisfare le richieste dei suoi amici americani con una dicitura che affermava di volerne otto campioni più uno per un certo Bob e Albert, ignaro di cosa stesse succedendo, decise di assecondare i desideri dell’amico creando una vera e propria confezione perfetta da spedire in America con tanto di marchio che ricordava il motivo di una delle camicie che lo stesso John indossava al loro incontro e etichetta simpatica con scritto "Eight & Bob" data la domanda dell’amico.

Fu a partire da questo semplice regalo che Albert cominciò invece a ricevere grandi e importanti richieste da parte di registi, produttori e attori del panorama hollywoodiano e il marchio "Eight and Bob" divenne famoso. Sfortuna volle però che Albert fu coinvolto in un incidente automobilistico che gli causò la morte e con essa la fine del successo della sua fragranza, nonostante gli sforzi successivi del suo maggiordomo Philippe prima dell’inizio della seconda guerra mondiale.
Quest’ultimo si preoccupò anche di proteggere la formula della creazione di Albert dall’attacco dei nazisti e fu solo grazie a questo che l’essenza Eight & Bob fu recuperata decenni dopo diventando una delle acque di colonia più esclusiva ed eleganta.

Oggi, ogni fragranza della gamma Eight & Bob fa viaggiare attraverso tutti i luoghi e le esperienze vissute dall’aristocratico francese durante la sua breve vita. Egli infatti viaggiò molto alla ricerca delle fragranze più originali e i profumi più afrodisiaci: ricordiamo in particolare il viaggio in Cile che gli regalò Andrea, il nome dato alla pianta selvatica i cui estratti portarono alla nascita della sua fragranza di successo. Da sottolineare è il fatto che tale pianta può essere raccolta solo nei mesi di dicembre e gennaio e subisce dopo la raccolta un processo di selezione molto rigoroso in cui ne viene scelta solo una minuscola quantità: questo sottolinea la preziosità e la rarità di questo marchio e della sua produzione limitata.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.