ELIZABETH ARDEN

Elizabeth Arden

L'imprenditrice canadese Elizabeth Arden nasce nel 1878 e grazie alla sua grintosa personalità, conquista il mondo della cosmetica fondando un'azienda a cui dà il suo nome.
Un nome che nel corso degli anni ha visto numerose collaborazioni e testimonial d'eccezione come per esempio la bellissima Marilyn Monroe, l'elegante Jacqueline Kennedy e la sensuale Catherine Zeta Jones. 

Il fatto di essere un colosso nel mondo della cosmetica, non ha fermato la società dal voler conquistare anche il mondo della profumeria, dopo la morte della fondatrice.

La società Elisabeth Arden, ha cominciato così a realizzare la sua linea di profumi, ottenendo risultati strepitosi. Hilary Duff, Britney Spears, Mariah Carey e Elizabeth Taylor sono solo alcune delle grandi star che collaborano con Elizabeth Arden nel campo della profumeria.
Ispirato all'innata eleganza di Elizabeth Arden, uno dei profumi di punta della maison è Splendor. Splendor è stato pensato e creato per la donna elegante e raffinata, una vera signora di classe.

La fragranza appartiene al gruppo floreale orientale da donna: realizzata nel 1998, la freschezza della profumazione è uno degli aspetti vincenti di Splendor di Elizabeth Arden.

Il bouquet raffinato con note di muschio bianco, magnolia e giglio d'acqua, rendono Splendor perfetto anche nelle più importanti occasioni serali.
Poiché si tratta di un profumo dalle caratteristiche floreali orientali, è bene sapere che le fresche note fruttate di mela e pompelmo si sposano perfettamente con quelle dolci dei fiori di magnolia, glicine e mughetto e quelle calde e avvolgenti dei legni, del sandalo e del muschio.
Ma non solo: la composizione della raffinata fragranza è un vero e proprio giardino colorato di odori spettacolari, combinati per donare al prodotto equilibrio e armonia. Le note alla base del profumo sono sandalo, ambra, legno scuro, muschio, legno di rosa brasiliano e cedro; le note che scaldano il cuore avvolgendolo sono magnolia, giglio, rosa tea, papavero, gelsomino, mughetto, orchidea e rosa; le note di testa capaci di evocare sensazioni di ricordi lontani, sono ananas, fresia, glicine, peonia, mela, giacinto, pisello odoroso e bergamotto. Insomma, facile capire immediatamente come sia una fragranza ricercata e caratteristica: Splendor è infatti un' incredibile esplosione di profumi e colori delicati.
La caratteristica profumazione di Splendor è immediatamente riconoscibile: al primo spruzzo, la fragranza appare molto decisa, ma molto velocemente si assesta in un delicato equilibrio di fragranze femminili, romantiche, morbide e floreali. Il mix perfetto per la donna elegante e con classe.


Nonostante sia un profumo nato negli anni novanta, Splendor risulta sempre molto attuale: grazie al suo carattere fresco e frizzantino, diventerà il vostro perfetto alleato in ogni situazione, una fragranza ideale per il giorno e le situazioni casual, ma anche per un romantico incontro serale.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.