GUY LAROCHE PARIS

Guy Laroche

Guy Laroche

Guy Laroche è stato un importante stilista di origine francese, creatore di una delle più importanti case di moda, deceduto nel 1989.
All'inizio della sua carriera, lo stilista collaborò con altri celebri professionisti di moda, come Jean Desses, fino a quando, qualche anno dopo, lo stilista aprì il proprio atelier di moda a Parigi.

Da subito lo stile di Guy Laroche si contraddistinse per la creazione di modelli raffinati e stravaganti, durante i primi anni disegnò persino un'elegante collezione di sportwear per il mercato americano, e nel 1961 aprì una boutique nell'Avenue Montaigne, il punto di riferimento della moda francese.
Ad oggi, lo stilista, è noto soprattutto per i suoi profumi "Drakkar" lanciati sul mercato nel 1972, J'ai Ôse (nel 1977), e Drakkar noir, nel 1982.
Prima del 1972, tuttavia, Gay Laroche lanciò altri profumi prestigiosi, ovvero le fragranze della linea "Fidji". A partire dal 1977 lo stilista ha dato dunque il via alla produzione di fragranze molto note, come appunto il Drakkar Noir, il Clandestine e l'Horizon, tutti profumi prestigiosi e di ineguagliabile formula olfattiva.
I profumi della linea Drakkar comprendono una grande varietà di fragranze, tra cui spiccano in particolare le seguenti:

- Drakkar essense (eau de toilette)
- Drakkar noir
- Drakkar pour homme
- Drakkar Dynamik

Drakkar noir, in particolare, può essere considerato il profumo degli anni '80.
La fragranza di Drakkar Noir contiene delle intense note aromatiche, proprio perché Guy Laroche, prima di lanciare il prodotto sul mercato, desiderava creare un profumo provocatorio, non soltanto nella formula olfattiva ma anche nel design, per andare incontro agli uomini più esigenti.
Il "sapore" olfattivo di Drakkar Noir si presenta misterioso e intrigante, proprio perché caratterizzato da note speziate come il coriandolo e la cannella. Le note di fondo sono molto legnose, il profumo contiene rilevanti note olfattive di lavanda, verbena e basilico e le note caratteristiche sono le seguenti: - agrumi - frutti di bosco piccante e sandalo Si tratta di una fragranza aromatica, capace di coinvolgere i sensi grazie alla perfetta combinazione dei suoi ingredienti. In vendita è possibile trovare anche delle confezioni regalo della linea di Guy Laroche, composte dall'eau de toilette, del gel doccia e del deodorante (è possibile trovare anche la versione spray).

Il Drakkar Dynamik di Guy Laroche, invece, è un eau de toilette in versione spray, le cui note prevalenti di testo sono il pompelmo, la mela "Granny Smith" e il pepe rosa, mentre le note di fondo sono l'ambra, il legno di sandalo e il benzoino. Le altre due linee note del famoso stilista sono infine il Clandestine e l'Horizon.
Il Clandestine di Laroche è una flagranza femminile, con accordi mielati, fruttati e mielati, le cui principali note di testa sono l'ananas, la prugna, il bergamotto e la cassia, mentre le note di cuore sono soprattutto l'iris, il garofano, il miele, il gelsomino e la rosa di Damasco (la fragranza presenta delle note di base molto varie, con l'ambra, la vaniglia, il muschio, il cedro e altre formule raffinate).
L'Horizon è invece una fragranza da uomo, i cui principali accordi sono floreali, speziati, aromatici e legnosi (si tratta di una colonia appartenente al "gruppo Aromatico verde" della linea uomo, le cui note di testa sono il mandarino, la cassia, il bergamotto, la lavanda, la menta, l'artemisia e altri, mentre le note di cuore più intense sono rappresentate dal ciclamino, dal gelsomino, dal geranio, dal garofano e da altre piante dall'intensa profumazione).

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.