ICEBERG

 Iceberg

Iceberg è uno dei marchi di abbigliamento di proprietà del gruppo Gilmar, fondato nel 1959 da Silvano Gerano e Giuliana Marchini Gerani. Nello specifico, il marchio Iceberg viene fondato nel 1974 e produce capi di abbigliamento sportivo.

Nasce come collezione di pullover studiata da uno stilista alle prime armi. La campagna di sponsorizzazione che consacrò questo marchio come uno dei top dell'abbigliamento fu portata avanti da un genio del marketing come Oliviero Toscani, che convinse personaggi famosi, anche appartenenti ad altri brand, a posare per altri marchi.
Tra i personaggi di punta di questa campagna pubblicitaria, che durò dal 1980 al 1986, ci furono: Luciano Benetton, Franco Moschino, Andy Warhol e Carla Fracci. negli anni '90, precisamente nel 1993, L'Iceberg decide di sponsorizzare il concerto, tenutosi a New York, della RainForest Foundation Fund, la fondazione per le foreste vergini, dove sul palco si alternarono artisti del calibro di Tina Turner, Bryan Adams e George Michael.

Successivamente, Iceberg è approdato su tutti gli scaffali delle attività, non solo producendo abiti sportivi, ma anche con collezioni che comprendono orologi, calzature, abbigliamento per bambini, oggettistica per la casa e profumi, con fragranze per uomo, donna e unisex.

Il marchio Iceberg tutto italiano si rivolge al popolo maschile con delle fragranze studiate per uomini dall'animo metropolitano, deciso, virile e sexy.
Senza dubbio, tra i profumi maschili spicca il primo profumo lanciato sul mercato nel 1991 dal nome Iceberg Homme. prodotto in collaborazione con il gruppo Aromatico Fougère, Iceberg Homme si caratterizza per della note di testa al bergamotto, limone di Amalfi, bacche rosse, lavanda, mandarino e neroli.
Dal cuore più delicato per dare un tocco sexy a chi lo indossa, si riconosco punte di garofano, iris, gelsomino, giacinto, noce moscata, fresia, rosa e ciclamino. Il tutto termina con una base decisa e sexy data dal muschio, da sandalo dal patchouli, dal muschio di quercia, cedro della Virginia, ambra e cuoio.

Iceberg si rivolge al pubblico femminile con la sua ultima creazione, messa sul mercato nel 2014: Tender White. Tender Whte di Iceberg è una fragranza prodotta in collaborazione con il gruppo Orientale Floreale da donna. Pensato, ideato e creato dal naso sopraffino di Alexandra Carlin, presenta note di testa al pepe rosa, pompelmo e lampone. Con un cuore di rosa, peonia e biancospino riserva un tocca di sensualità alla donna che decide di indossare Tender White. L'eleganza di questo splendido profumo termina con delle note di base all'iris, alla vaniglia e al muschio.

La linea dei profumi unisex è ben rappresentata da Iceberg Eau de Iceberg Oud. Un profumo unisex dalla fragranza fresca e intensa, che esprime tutte le sue potenzialità con un insieme di accordi armonici dati da un permetto mix di ingredienti nobili. La sua piramide olfattiva presenta note di testa pungenti, date dall'arome di zenzero e cardamomo; dal cuore delicato, spiccano fragranze di labdano, zafferano e geranio; questo prodotto conclude la sua piramide con una base decisa data dal legno di agar, oud patchouli e olio di cypriol, noto anche come nagarmotha.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.