LACOSTE

LACOSTE

Lacoste è un marchio fondato dalla leggenda del tennis francese René Lacoste, quattro volte campione internazionale e miglior giocatore del mondo nel 1926. Il marchio Lacoste trae ispirazione da valori sportivi di standard elevati, fair play e audacia

La storia di Lacoste inizia quando René porta in campo una polo flessibile e leggera in cotone, contro le normali maglie imposte ai tennisti. La polo riscontrò un enorme successo, tanto che nel 1933, fondò il marchio, con il logo del Coccodrillo.

Negli anni '50, l'abbigliamento Lacoste iniziò ad essere esportato in tutto il mondo. Con lo sviluppo di una linea per bambini, il brand divenne icona transgenerazionale. Oltre ai suoi prodotti, Lacoste è anche caratterizzata da uno spirito sportivo che continua a guidare le scelte del marchio oggi sia nelle sue collezioni che negli impegni per la società e la sostenibilità. Il suo obiettivo è esaltare l’eleganza , al fine di creare una società più inclusiva, tollerante e connessa.

Alla fine degli anni '60, Lacoste si avvicinò al mondo delle fragranze con la sua prima Eau de Toilette, in collaborazione con lo stilista e profumiere francese Jean Patou. A questa seguirono altre fragranze, tra cui la linea L.12.12, una gamma di profumi femminili e maschili ispirati al colore e allo stile delle polo Lacoste. Con la linea l’Homme Lacoste, invece, il brand esalta tutta l’eleganza maschile con note e odori che non passano mai inosservati.

Nel tempo la produzione Lacoste si è allargata realizzando anche borse, scarpe e accessori.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.