Moncler è un marchio nato nel 1952 a Monestier-de-Clermont, in Francia, con l’obiettivo di produrre capi sportivi destinati alla montagna.
Nel 2003 è iniziato un processo di riclassificazione del brand, che ha portato i prodotti Moncler ad assumere un carattere sempre più unico ed esclusivo, evolvendosi in linee versatili per soddisfare le esigenze di clienti di ogni genere, età, identità e cultura, sempre restando fedele al marchio.
Tradizione, unicità, qualità, coerenza ed energia, sono da sempre le caratteristiche distintive del brand di lusso, che lo hanno accompagnato fino al lancio delle prime fragranze.
Con i nuovi profumi Moncler pour Femme e pour Homme, il brand ha creato un forte legame tra luxury e tech, rispettando a pieno la vision della sua azienda. Ciò che caratterizza le due fragranze è l’accordo a base di legni di montagna, realizzato esclusivamente per la maison.
I profumi da donna Moncler sono disponibili in varie versioni: Eau de Parfum, Eau de Parfum Digital Screen e Refill.
Il profumo donna Moncler è ispirato ai grandi spazi aperti, ideale per mettere in connessione la natura, l’esplorazione e la scoperta, perdendosi in atmosfere luminose. Un profumo che cela al suo interno due accordi esclusivi: da una parte un accordo Powdery Snow che evoca la neve appena caduta, dall'altra il Mountain Wood, una frizzante miscela di bergamotto che si intreccia ad un delicato e radioso bouquet di fiori bianchi.
Digital Screen è un’originale variante del classico Eau de Parfum, caratterizzato da un flacone super originale: uno schermo digitale installato sul flacone a forma di borraccia, che riporta il nome del brand.
Moncler Refill è la ricarica del flacone da 150 ml, proposta all’insegna della sostenibilità.
Moncler Uomo, anch'esso disponibile nella versione ricarica e in digital screen, racchiude nella sua essenza l’accordo Alpine Green esaltato dalla salvia Sclarea, che evoca le foreste alpine e l’esclusivo Mountain Wood, che crea un fondo avvolgente, valorizzato anche dall'aroma affumicato del Vetiver.